Mike Maignan inizia a vedere la luce in fondo al tunnel. Il portiere del Milan, assente dai campi di gioco dallo scorso 18 settembre, infatti è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni in gruppo per la prima parte dell’allenamento odierno a Milanello. Segnale di come il recupero del francese – che ha poi proseguito con una seduta di lavoro personalizzata, ma sempre sul campo – sia ormai sempre più vicino: Maignan potrebbe essere convocato per la sfida di domenica sera contro l’Atalanta e andare in campo invece il sabato seguente, 4 marzo, contro la Fiorentina. Se così sarà, allora Maignan sarà regolarmente tra i pali per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham in programma il prossimo 8 marzo in Inghilterra.

Milan, Maignan ci sarà per la sfida col Tottenham in Champions

La speranza di tutto l’ambiente Milan, Pioli in primis, è dunque quella di recuperare Maignan per la gara contro il Tottenham: i rossoneri si presenteranno in Inghilterra forti del successo per 1-0 di San Siro e sperano di farlo con il portiere francese tra i pali. Il recupero di Magic Mike darebbe sicurezza a tutto il reparto arretrato che comunque con il passaggio alla difesa a tre sembra aver ritrovato quella compattezza perduta nel 2023.

Milan, il calvario Maignan

Maignan ricordiamo si è infortunato al polpaccio con la propria nazionale nel match di Nations League contro l’Austria dello scorso 18 settembre: da quel momento è iniziato un vero e proprio calvario per il francese, che è stato costretto a saltare anche il Mondiale in Qatar e a rinviare più volte il ritorno in campo a causa di altre due ricadute. Fino a oggi Maignan ha saltato 16 partite di campionato, 5 di Champions League, una di Coppa Italia e la finale di Supercoppa Italiana. Adesso però il peggio sembra essere alle spalle, con Maignan pronto a riprendersi la “sua” porta a partire dalla gara contro la Fiorentina di sabato 4 marzo al Franchi. A sostituirlo in questi mesi è stato Tatarusanu ma con risultati decisamente negativi: anche per questo motivo il Milan si è già mosso in vista della prossima stagione assicurandosi a parametro zero Marco Sportiello, in scadenza di contratto con l’Atalanta.