Come sta Paulo Dybala? Giovedì scorso la Roma ha affrontato in Europa League il Salisburgo nella sfida d’andata dei sedicesimi di finale. La sfida della Red Bull Arena ha visto i giallorossi uscire sconfitti: a decidere la partita il gol di Capaldo all’88’ minuto. Una sconfitta pesante per la squadra di Mourinho, ma un punteggio che consente di giocare la sfida di ritorno a viso aperto e con tante possibilità di portare a casa la qualificazione agli ottavi finale. Un buon primo tempo quello visto in Austria, con la Roma più volte pericolosa con Tammy Abraham nella seconda parte del primo tempo. Come detto, nella sfida dell’Olimpico di giovedì 23 febbraio, la Roma davanti al proprio pubblico, ennesimo sold out stagionale, potrà centrare la qualificazione agli ottavi di finale. A tenere preoccupati i tifosi giallorossi e soprattutto Josè Mourinho sono le condizioni di Paulo Dybala. La Joya è stata costretta a lasciare il campo nel corso al termine del primo tempo della sfida contro il Salisburgo a causa di un infortunio.

La partita dell’andata non ha visto esaltare l’argentino. Le sue azioni non hanno trovato spazio nella difesa del Salisburgo. Dopo qualche contrasto, l’ex attaccante del club bianconero ha portato le mani alle ginocchia, segno di come avesse difficoltà a stare nel campo. Alla fine del primo poi la sostitizione e la comunicazione a Mourinho di non essere in grado di continuare la partita. Al suo posto l’ingresso di Celik: nel frattempo alla Joya è stata applicata una fasciatura al flessore, gli esami strumentali nel giorno successivo alla partita hanno evidenziato un sovraccarico al flessore sinistro. Escluse dunque delle lesioni muscolare, con il calciatore argentino che è rimasto precauzionalmente a riposo nella sfida contro l’Hellas Verona vinta dalla Roma per 1-0 grazie al primo gol in Italia di Solbakken.

Roma, come sta Paulo Dybala? L’argentino in gruppo da mercoledì

Buone notizie per Josè Mourinho e per la Roma: Paulo Dybala, infatti, non ha subito lesioni muscolari nella sfida contro il Salisburgo. L’assenza contro il Verona è stata propedeutica ad un recupero per la sfida contro gli austriaci, valevole per il ritorno dei sedicesimi di Europa League giovedì 23 febbraio alle ore 21.00 allo Stadio Olimpico. Oggi l’argentino ha svolto un lavoro individuale e da Trigoria filtra tanta fiducia per il suo recupero nella sfida di ritorno contro il Salisburgo di giovedì sera. La sessione d’allenamento decisiva sarà quella di mercoledì 22 febbraio: lì si potrà stabilire, infatti, se Paulo Dybala giocherà la sfida di ritorno in Europa League o meno. Paulo Dybala svolgerà infatti l’intera sessione d’allenamento in gruppo e le sue condizioni saranno monitorate dallo staff tecnico e sanitario della Roma. La sua partecipazione alla rifinitura è sintomatico di come il club creda fortemente nel suo recupero in vista della sfida.