Stefano Veneruso, nato a Napoli il 26 dicembre 1968, ha un’età di 54 anni. E’ un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico.

Stefano Veneruso: età, moglie, figli

Riguardo alla sua vita privata non ci sono informazioni, essendo un uomo molto riservato. Stefano Veneruso è nipote del grande Massimo Troisi. In un’intervista a La Ragione, ha riportato alla memoria alcune “massime” di suo zio nel privato: Diceva sempre che “l’improvvisazione non si improvvisa”, così come che “s’impara inconsciamente”. 

Biografia

Grazie allo zio, Veneruso si è formato professionalmente , lavorando alla Esterno Mediterraneo Film, prima di volare negli USA a Los Angeles per studiare regia e cinematografia. Nel 1994 lavora come assistente alla regia del film vincitore del Premio Oscar Il Postino. Tanti i suoi lavori al cinema, tra cortometraggi e documentari: I’m Sophie and You, Effetto lunare, Strani accordi, Insanity, alcuni dei titoli che fanno parte della sua carriera. Troviamo Veneruso poi anche in alcuni videoclip musicali e a teatro e in veste di sceneggiatore

Stefano Veneruso ripercorre anche l’ultimo tratto di vita di Troisi: Ha voluto realizzare Il postino a ogni costo, con un coraggio e una consapevolezza enormi. Il suo ultimo lavoro è stato il più grande, come capita spesso ai migliori. Massimo ha trascorso con me la sua ultima sera: un giro lungo e lento a Cinecittà”.