Tragico incidente nei pressi dello stadio Massimino, a Catania, nella giornata di ieri, Lunedì 20 Febbraio dove ha perso la vita il dj e musicista 35enne Salvatore Cantarella.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane si trovava alla guida della sua moto quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo, andando a schiantarsi contro un muro.

Un incidente autonomo che non ha lasciato scampo a Salvatore, impegnato negli scout e appassionato di musica: grazie alla sua attività come dj e musicista era molto conosciuto e apprezzato sia a Catania che in provincia.

L’impatto purtroppo è stato letale e per il giovane e nonostante i soccorsi non ci sarebbe stato nulla da fare. I funerali si terranno oggi, Martedì 21 Febbraio alle ore 16 nella chiesa di San Massimiliano Kolbe di Belsito.

Incidente Catania: i messaggi di cordoglio

A seguito della divulgazione della tragica notizia, si sono diffusi con evidente rapidità diversi messaggi di cordoglio da parte di amici, parenti o semplicemente di chi ha avuto la possibilità di conoscere un ragazzo che certamente non sarà dimenticato facilmente.

“In cielo stanno festeggiando… mentre qui piangeremo la tua perduta allegria. Vanno via i migliori c’è poco da fare. La tua allegria durante i concerti, il tuo sorriso che è entrato dentro chiunque ti ha conosciuto“, si legge tra i tanti messaggi sui social.

“L’ho conosciuto quasi 20 anni fa, scrive un altro utente su Facebook, all’inizio delle mie prime serate, quando un palo della luce si muoveva più di me ed ho subito pensato questo è pazzo! Ma come fa?!’ Lo guardavo con ammirazione, sperando di poter essere, un giorno, una ‘frontman’ dello stesso calibro. Un animale da palco, un grande intrattenitore, un ottimo collega. Mi dispiace moltissimo, sono rimasta veramente scioccata dalla notizia. Abbiamo perso veramente una grande persona“.

L’addio dei colleghi

A unirsi alla sofferenza di chi da un momento all’altro si è ritrovato a fare i conti con una realtà del tutto inaspettata sono stati anche i suoi colleghi. Silvia Longhitano scrive sulla pagina Facebook Acka Catania:

“Un altro dei nostri ragazzi storici è venuto a mancare Salvatore Cantarella, un ragazzo splendido, come sua ex capo reparto me lo ricordo sempre pieno di gioia, aveva sempre voglia di scherzare ridere e giocare, ciao Salvo riposa in pace”.

E ancora, altri colleghi di Salvatore scrivono:

“Per sempre così. Con quel sorriso immancabile, sempre disponibile, sempre gentile, pieno di energia, quante cazzo di volte ti avrò detto quanto sei scarso… ma quanto ci hai fatto divertire…Sono arrabbiato con Te. Sappilo. Ti avrei perdonato qualsiasi torto, ma uno così grande non me lo dovevi fare. E ti immagino già con quella faccia di c**o che ridi leggendo queste parole. Ancora non ho realizzato, ma già manchi. Tanto. Ora vai, Spacca Salvatore Cantarella, spacca tutto. Esagera anche lassù, sali su una nuvola e fai alzare tutti le mani al cielo”.

In un altro post, si legge:

“Lo staff dello Stark’s Cafè si unisce al dolore per la perdita dell’amico Salvatore Cantarella, ormai da tempo parte integrante della nostra comunità dei live e presenza sempre gradita e apprezzata. Lo ringraziamo per i momenti lieti musicali e non che ci ha regalato, farà sempre parte della nostra famiglia. In questo momento di profonda tristezza, è altresì doveroso per noi fermarci, per cui, d’accordo con l’organizzazione e i musicisti tutti, decidiamo di rimandare gli eventi live di oggi e domani”.

Salvatore era inoltre, molto conosciuto nella città etnea. Gli Agesci, scrivono così su Facebook: “Il comitato e la zona Etnea tutta si stringono al dolore e alla preghiera per la prematura scomparsa di Salvatore Cantarella, ex scout del gruppo Catania 9. C’è un detto che dice “Una volta scout, sempre scout” e ciò non può che essere testimoniato dalla vita di Salvo, dall’entusiasmo e dal sorriso contagioso, dall’essere amico di tutti”.