Pamela Camassa, nata a Prato il 22 aprile 1984, è un’ex modella e personaggio televisivo.

Pamela Camassa età, fidanzato

Pamela ha 38 anni. Da più di dieci anni è la compagna di Filippo Bisciglia, ex gieffino e conduttore di Temptation Island.

I due convivono, ma al momento non hanno figli.

La coppia ha partecipato a settembre 2019 ad Amici Celebrities.

Biografia

I primi passi nel mondo dello spettacolo, Pamela li muove nel 2000 entrando a far parte del cast del film “Via del Corso” di Adolfo Lippi. Due anni dopo partecipa a Miss Mondo, il concorso di bellezza di livello internazionale dove riesce anche ad arrivare alle fasi finali. Viene infatti incoronata Miss Mondo Italia, ma abbandona la competizione prima della fine per protestare contro le condizioni delle donne in Nigeria. La Nigeria era il paese ospitante della competizione e la situazione umanitaria delle donne sta molto a cuore a Pamela che fa una scelta forte tutt’ora ricordata.

Nel 2005 Pamela tenta di partecipare a Miss Italia e arriva al terzo posto. Il debutto in televisione avviene nel 2006 come valletta per il programma di Rai 1 I Raccomandati e concorrente per Ballando Con le Stelle. Nel 2008 conduce con Carlo Conti “I migliori anni” per poi partecipare al reality La Talpa. Durante la partecipazione a questo reality però Pamela abbandona il programma perché gli manca troppo il suo fidanzato. Successivamente torna al cinema per partecipare al film dei Carlo Vanzina “Un Estate al Mare” e poi a “Cenci in Cina di Marco Lamberti.

Il 20 febbraio 2023 viene annunciata la sua partecipazione alla prossima edizione del reality “L’isola dei famosi” su Canale 5.