Dopo la sconfitta arriva il momento delle riflessioni: Jannik Sinner, sconfitto in finale da Daniil Mededev, ha parlato in conferenza stampa del torneo concluso ieri a Rotterdam analizzando gara ed errori.

Jannik è amareggiato per la sconfitta nella finale, ma consapevole delle cose che sono andate storte e dei margini di miglioramento, che cercherà di risolvere già a Marsiglia, dove scenderà in campo come annunciato sui suoi social.

La disamina di Sinner

Ne ho fatti in tutto, anche dal punto di vista fisico nonostante la stanchezza della finale. Penso di aver fatto progressi con il servizio e con il diritto. Forse avrei potuto andare un po’ più spesso a rete. Ma credo che tatticamente ho fatto le scelte giuste. La fiducia può aiutarti in alcuni momenti delle partite. Credo che generalmente cerco di rimanere fedele al mio piano di gioco, di essere aggressivo, di venire avanti. Certo ci sono partite in cui riesco a farlo più spesso e altre, come oggi (ieri, ndr), in cui posso farlo meno. Ho giocato molte partite nelle ultime due settimane, sono contento comunque del mio percorso. Nel primo set mi sentivo alla grande, non ho iniziato al meglio il secondo. È cambiata l’inerzia. Nel terzo non ho servito bene quando ho subito il primo break. Complimenti a Daniil Medvedev, spero di poter giocare ancora partite così in futuro

L’annuncio di Sinner: “Giocherò a Marsiglia”

C’è ancora tanto duro lavoro da fare, devo continuare su questa strada, portando con me quanto fatto di buono in vista del torneo di Marsiglia. Congratulazioni per la vittoria di ieri a Daniil Medvedev.