Tutti gli allenatori del fantacalcio ed i tifosi della Salernitana si stanno chiedendo quando tornerà l’attaccante della squadra campana.

Quando torna Dia dall’infortunio? Ecco la situazione

Il nuovo allenatore della Salernitana Paulo Sousa, sbarcato da qualche giorno in Campania, ha già dovuto combattere con due infortuni: William Paul Troost-Ekong e Boulaye Dia: “Boulaye Dia in seguito ad un trauma di gioco nel corso dell’ultima gara di campionato Hellas Verona – Salernitana, ha riportato un ematoma a carico del polpaccio destro. L’atleta proseguirà il suo percorso riabilitativo” era la nota ufficiale della società risalente a qualche giorno fa. Per quanto riguarda il difensore, invece, il suo stop sarà piuttosto lungo, visto che gli esami hanno evidenziato una frattura del piatto tibiale in seguito a un trauma contusivo: con la sua assenza la difesa a tre presumibilmente sarà composta da Gyomber, Daniliuc e Bronn, con Lovato pronto a inserirsi nelle gerarchie. Una magra consolazione invece il rientro di Mazzocchi, purtroppo ancora solo per presenza, vista l’operazione subita al ginocchio. Per quanto concerne la fase offensiva, invece, nella partita di ieri contro la Lazio hanno giocato Bonazzoli e Piatek, con alle loro spalle Vilhena.

Le parole del mister Sousa

Per fortuna di tutti gli appassionati, il tecnico Sousa sabato 18 febbraio si è espresso sui tempi di recupero dell’attaccante in forza alla Salernitana, dicendo quanto segue: “Dia è fondamentale, può competere a livello internazionale. Vogliamo convincerlo a sposare un progetto a lungo termine, anche per questo vogliamo salvarci il prima possibile. Purtroppo si è fatto male, però mi fido degli altri che hanno altrettanta qualità. Può darsi che recupererà per Monza, la scelta di non convocarlo deriva dalla volontà di non correre rischi. Poteva darci qualcosina già per domani, ma preferisco integrarlo progressivamente. Non perde la forma fisica in sette giorni, anzi può ricaricare le batterie. Farò una buona rotazione per far sì che tra di loro si affini l’intesa. Per consentire agli attaccanti di segnare bisogna mettere in campo una squadra che sappia creare. Voglio superiorità sulle fasce, è mio compito farli agire a ridosso della porta avversaria”. In sostanza, potremo vederlo in campo già da domenica 26 febbraio alle 15 contro il Monza. Altrimenti, significa che servirà un po’ più di tempo per tornare al pieno delle forze.