Teddy Reno, pseudonimo di Ferruccio Merk Ricordi, è nato a Trieste l’11 luglio 1926. E’ un ex cantante, produttore discografico e attore italiano naturalizzato svizzero.

Teddy Reno malattia

Teddy Reno è sposato con Rita Pavone, tra i due ci sono quasi 20 anni di differenza. La stessa Rita, in una delle sue ultime interviste a Verissimo, ha parlato del fatto che suo marito stia iniziando a perdere la memoria. I suoi problemi in realtà, più che una malattia, riguardano semplicemente la vecchiaia: “Adesso inizia a perdere la memoria, i 19 anni di differenza si fanno sentire. Ma la voce che ha… ancora canta a 94 anni”, ha affermato la Pavone.

Quante mogli ha avuto e quanti figli ha?

Teddy Reno ha un figlio, Franco, nato dalla prima moglie Vania Protti e due figli, Alessandro e Giorgio Merk, da Rita Pavone.

Prima di Rita dunque Teddy Reno era già stato sposato con la produttrice cinematografica Vania Protti. I due non erano formalmente separati e il loro divorzio è arrivato solamente nel 1971, qualche anno dopo che il cantante sposò la Pavone

Biografia

Protagonista della musica italiana negli anni Cinquanta e Sessanta e popolare interprete del genere romantico-melodico, figlio di una donna di origine ebraica, Teddy Reno è riuscito a sfuggire alla cattura dei tedeschi durante gli anni della Seconda guerra mondiale. Ha assunto lo pseudonimo durante una tournée in Germania, attraversando l’omonimo fiume, effettuata con l’orchestra inglese di Teddy Foster nel 1946. Ha iniziato la sua carriera alla radio e ha raggiunto il successo con canzoni come Addormentarmi cosìTrieste miaAccarezzameChella llaPiccolissima serenataCome sinfonia. R. è stato anche popolare in televisione e ha recitato in film tra i quali si ricorda Totò, Peppino e… la malafemmina (1956). Fondatore della casa discografica CGD (Compagnia Generale del Disco). Reno ha partecipato diverse volte al Festival di Sanremo arrivando secondo nel 1953 e terzo nel 1954, e ha vinto il Festival di Napoli del 1959.