Come è entrata nella setta Michelle Hunziker? Qualcuno ancora se lo chiede e nonostante siano passati tanti anni, nessuno, neanche la diretta interessata ha mai spiegato nel dettaglio come sono andate le cose. Michelle Hunziker è una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano e popolari degli ultimi anni, nel 2022 ha festeggiato 25 anni di carriera con un programma interamente dedicato a lei “Michelle impossible“, che presto tornerà a fare divertire i telespettatori con la seconda edizione.

Tra poco diventerà nonna, la sua primogenita Aurora Ramazzotti è incinta, è una mamma strepitosa sempre pronta a supportare le sue bambine ed è un’amica e collega fantastica. Tutti la adorano e la reputano una donna forte, determinata e intraprendente che, però, tanti anni fa sarebbe entrata in un tunnel che l’avrebbe fatta soffrire molto.

Come è entrata nella setta Michelle Hunziker?

Michelle Hunziker ha sempre cercato di mantenere una certa privacy sull’argomento tanto che non avrebbe raccontato i particolari neanche alla mamma che l’ha sempre supportata e sostenuta in ogni sua decisione. Eppure, gli anni della setta sono stati difficili sia da vivere che da accettare ed è probabilmente per questo che la conduttrice ne ha parlato raramente e a poche persone. “L’unico con cui ne ho parlato è stato mio marito Tomaso. Quando ci siamo conosciuti abbiamo condiviso tutto: lui i suoi lutti e io la mia esperienza dei cinque anni in una setta”. Ha spiegato la Hunziker durante l’intervista al Corriere della Sera.

L’ex moglie di Eros Ramazzotti sarebbe entrata a far parte di una setta per cinque anni, periodo in cui si sarebbe sentita una prigioniera, in trappola e senza via d’uscita. Non sappiamo con certezza chi ha coinvolto e convinto la conduttrice ad entrare a fare parte della setta, ma sembra che dietro le sue scelte ci sia un solo nome Clelia la santona dei Guerrieri della Luce.

Chi è la maga Clelia?

Clelia ti catturava per la bellezza e la purezza, Era sempre profumata, con un sorriso pazzesco“, si legge in un libro autobiografico in cui Michelle Hunziker ripercorre alcuni dei momenti più salienti della sua vita. La mamma di Aurora Ramazzotti aveva circa 22 anni, quando conobbe la persona che di lì a poco le avrebbe stravolto la vita. “Ho cominciato a perdere i capelli e mi stavo spaventando. Avevo un’alopecia pazzesca e venne questa signora portata da Franchino, il nostro manager, che mi fece una pranoterapia”. Avrebbe raccontato la diretta interessata.

Il vero nome della maga Clelia sarebbe Giulia Berghella, leader del gruppo che con la sua apparenza avrebbe attirato a sé tanti vip, caduti nella stessa trappola di Michelle Hunziker. “Ero la gallina dalle uova d’oro, ma sono stata derubata soprattutto della dignità. Nella setta c’erano direttori di giornali, conduttrici tv, autori, magistrati, poi allontanati: io ero sufficiente al progetto“. Ha rivelato la conduttrice nell’intervista al Corriere della Sera.

La Hunziker e tante altre persone della setta per anni sono stati prigionieri ed hanno seguito delle regole ben precise, soltanto così si sentivano al sicuro. Fino a quando non è riuscita a liberarsi da tale peso, la conduttrice ha rinunciato a trascorrere il Natale con la sua famiglia, ha annullato qualsiasi appuntamento o incontro che per il gruppo era ritenuto negativo, è stata costretta a liberarsi dai peccati commessi, si è allontanata dagli affetti più cari come quello della mamma.

La salvezza

Michelle Hunziker ha fatto parte della setta per cinque anni, dal 2001 al 2006, uscirne non è stato facile ma è riuscita a farlo grazie alla figlia Aurora che all’epoca aveva solo otto anni e desiderava accanto a sé una mamma sorridente e piena di vita. La paura di perderla per sempre le ha dato la forza di percorrere il tunnel del dolore e raggiungere la salvezza.