Una marcia Champions da riprendere subito in campionato dopo lo stop in Europa League di giovedì scorso contro il Salisburgo. È questo l’obiettivo della Roma di José Mourinho che nel posticipo domenicale affronta allo stadio Olimpico una delle squadre più in forma del campionato, il Verona di Zaffaroni reduce da quattro risultati utili consecutivi, due pareggi e due vittorie (l’ultima contro la Salernitana), che lo hanno rilanciato nella corsa salvezza, oggi distante solo due punti. La Roma invece di punti ne ha 41, gli stessi di Atalanta e Roma, due in più della Lazio, rivali per un posto Champions (a questa partita la Roma arriva da quarta in classifica).

Roma-Verona, probabili formazioni: le scelte di Mourinho e Zaffaroni

I due dubbi per José Mourinho sono tutti in attacco, con Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini, entrambi usciti acciaccati dalla gara di Europa League, a rischio forfait per il Verona. Difficilmente la Joya partirà dal primo minuto, decisamente maggiori le chanche invece per Pellegrini, affaticato dopo giovedì: la decisione finale in casa Roma verrà presa nelle prossime ore, proprio a ridosso del match. Il capitano giallorosso alla fine dovrebbe comunque stringere i denti ed essere della gara: in caso di forfait al suo posto spazio a Volpato.

In casa Verona, nonostante l’ottimo momento di forma, non si  fidano della Roma. “Noi dobbiamo pensare a continuare sulla nostra strada, senza sbagliare la prestazione e facendo una gara aggressiva, mettendoci grande attenzione e concentrazione. La Roma è un avversario che va rispettato, ma vogliamo provare a dire la nostra anche all’Olimpico”, ha ammesso l’allenatore Zaffaroni in conferenza. Capitolo singoli: “Con Faraoni dobbiamo stare ancora attenti a non provocare eventuali ricadute che sarebbero complicate, ma sicuramente sarà convocato: il ragazzo sta bene e la sua condizione fisica è in crescita. Gaich contro la Salernitana ha giocato un’ottima partita”. L’attaccante però dovrebbe partire dalla panchina: al suo posto spazio a Lasagna.

ROMA (3-4-2-1), la probabile formazione: Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Mancini; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; El Shaarawy, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Coppola; Depaoli, Tameze, Duda, Doig; Ngonge, Lazovic; Lasagna. Allenatore: Zaffaroni.

Roma-Verona, dove vedere in tv e streaming

La gara tra Roma e Verona, valida per la 23^ giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 19 febbraio alle ore 20.45 allo stadio Bentegodi di Verona. La partita sarà trasmessa in tv su Dazn e sarà visibile in streaming su tutti i dispositivi dove è possibile installare l’app di Dazn. Per gli utenti che hanno l’abbonamento a Sky Calcio e hanno attivato l’abbonamento a Zona Dazn, il match sarà trasmesso anche sul canale satellitare 214.