Giovanni Allevi sta combattendo da giugno con una brutta malattia: un mieloma multiplo. Nelle scorse ore il musicista è tornato ad aggiornare i suoi fan riguardo alle sue condizioni di salute.

Giovanni Allevi malattia

Non arrivano buone notizie dal compositore 53enne che ha ammesso, via social, di essere stanco e molto provato dalla malattia:

“Come sto? In tanti me lo chiedete. Non bene, è forse il periodo più difficile della mia vita. Ma le terapie stanno facendo il loro lavoro. Grazie a tutti per le manifestazioni di affetto. Il mieloma mi ha lasciato fratture ossee in diverse parti del corpo, in particolare le vertebre, alcune delle quali sono inoperabili e forse rimarranno doloranti per sempre. E allora mi chiedo cosa significhi combattere”.

La musica

La malattia e gli effetti collaterali dei farmaci rendono impossibile al musicista anche suonare, a causa dei dolori e dei tremori alle mani. Ma su questo, Allevi non demorde:

“Le mie mani ora tremano per i farmaci, ma una musica nuova invade la mia mente in modo impetuoso e io non ne perdo una nota. Ora è dolce, ora folle e incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica. Non vedo l’ora di farvela ascoltare”.

La sua carriera, quindi, non si ferma e in occasione di San Valentino è uscito “Love Collection – Special Edition”, un album che contiene i suoi brani d’amore più famosi.

L’incoraggiamento dei fan

Tanti sono i messaggi che arrivano dai fan: “Non mollare”, “Forza Maestro”, “Giovanni sei super”. Un affetto incondizionato tra compositore e ascoltatori, entrambi uniti da un amore folle per la musica, che, in questa giornata dedicata agli innamorati, non può che trovare la sua giusta dimora.