La nuova stagione di Formula 1 è pronta a partire e intanto la notizia di un possibile approdo di Charles Leclerc alla Mercedes infiamma i cuori dei tifosi della Rossa. Un puro e semplice rumor rimbalzato negli ultimi giorni che nasce anche in virtù di un contratto tra il monegasco e la scuderia di Maranello ancora non prolungato nonostante l’amore reciproco più volte sottolineato da ambo le parti.

Proprio a proposito del contratto, è stato lo stesso Leclerc a precisare di recente quanto segue:

Non è urgente. Ora la priorità è vincere. Quando verrà il momento, ci troveremo per parlare.

Insomma, un atteggiamento sicuramente cauto e che non lascia spazio a troppe interpretazioni eppure il giornalista Leo Turrini recentemente aveva analizzato un possibile scenario alternativo fondato sulla grande stima di Toto Wolff per Charles. Nell’analisi del giornalista si leggeva:

Non è un mistero per nessuno l’interesse di Toto Wolff per il monegasco. Hamilton, soprattutto se riuscisse a conquistare la sospirata ottava corona, mollerebbe la presa, Lewis ha già raccontato di essere pronto per un’altra vita. A quel punto Mercedes, che peraltro si fida moltissimo di Russell, chi credete andrebbe a cercare? Elementare, Watson.

Formula 1, accordo Leclerc-Mercedes: la smentita del monegasco

Dal canto suo, Charles Leclerc con grande personalità e serenità ha voluto mettere a tacere ogni possibile voce riguardante il suo potenziale passaggio in Mercedes, parlando apertamente del tema. Raggiunto dai microfoni in seguito alla presentazione della nuova Ferrari SF-23, Charles ha dichiarato:

Lo so che hai paura che io possa andare in Mercedes per il dopo Hamilton. Sinceramente non c’è alcuna trattativa, io sto bene in Ferrari, sento l’entusiasmo della gente e mi esalta l’idea di coronare il sogno, mio e di tutti, di vincere con la Rossa. Non ha senso chiedermi come giudico la nostra nuova macchina, ho detto subito che l’impressione è stata buona, però poi dipende tutto dal confronto con gli altri. Lunedì partirò per il Bahrain e francamente non vedo l’ora di essere là.