Nel primo quarto di finale di Coppa Italia basket l’Olimpia Milano ha clamorosamente perso contro la Germani Brescia. Una gara davvero incomprensibile per la compagine meneghina che ha giocato un primo tempo orribile prima di rialzarsi nel terzo quarto, raggiugnere gli avversari e cedere sul finale. La squadra di coach Ettore Messina ha perso con il punteggio di 72-75, concedendo il passaggio in semifinale alla Leonessa.

Coppa Italia basket, coach Messina: “Brescia ha vinto due volte la partita”

Al termine della partita, coach Messina ha commentato in questa maniera l’eliminazione della sua squadra: “Complimenti a Brescia perché ha vinto due volte la partita. Ha giocato un bellissimo primo tempo, a differenza nostra, che ne abbiamo giocato invece uno indecente. Quando poi abbiamo operato il sorpasso nel terzo periodo, non siamo riusciti a sfruttare l’esperienza e la qualità dei nostri giocatori. Abbiamo perso palle in continuazione e commesso falli evitabili quando eravamo già in bonus, regalando tiri liberi gratuiti. Complimenti a loro, ma noi abbiamo buttato via una grande occasione.”

Quindi, l’ex head coach della Nazionale è andato avanti con la sua disamina: “Cos’è successo nel primo tempo? Non saprei. Non credo sia il caso di addentrarsi in analisi psicologiche. Ci siamo innervositi quando abbiamo sbagliato qualche tiro da fuori, ma, soprattutto, la nostra difesa è stata scarsa. E ci hanno strappato dalle mani tanti palloni. Dobbiamo fare autocritica. Perché abbiamo giocato con un’arrendevolezza inaccettabile.”

La situazione in casa Germani Brescia

Felicità da parte di Brescia, con coach Magro che ha commentato così il tutto: “Bellissima partita, giocata in un bel contesto con tanti tifosi bresciani al seguito. Abbiamo fatto una gara molto seria, soprattutto dal punto difensivo nel primo tempo. Abbiamo iniziato tirando con buone percentuali avendo coraggio di osare. E sono entrati dei tiri che ci hanno permesso di prendere fiducia.”

La Germani tornerà in campo sabato sera alle ore 20.45, nella seconda semifinale in programma contro la Virtus Pesaro. Ad un passo dall’accesso alla finalissima. A questo punto rimane da vedere cosa farà dall’altra parte del tabellone la Virtus Bologna.