Incidente via Flaminia oggi. Drammatico incidente questa mattina all’alba a Roma. Intorno alle 7 una donna è stata travolta e uccisa da un’auto mentre attraversava la strada statale 3, via Flaminia, all’altezza di Castelnuovo di Porto davanti alla stazione ferroviaria. L’automobilista che era al volante della Fiat Punto ha dichiarato di non aver visto attraversare la donna. L’impatto è stato talmente violento che la sessantaseienne è morta sul colpo. Sono intervenuti immediatamente i militari del Radiomobile della stazione di Castelnuovo di Porto che hanno messo in sicurezza l’area. Il conducente dell’auto è stato sottoposto ad esami tossicologici e alcolemici.

Incidente via Flaminia oggi, la dinamica

Stando alle prime informazioni, la donna sarebbe stata investita dall’auto a ridosso delle strisce pedonali. Non è chiaro se l’impatto sia avvenuto sull’attraversamento pedonale o nelle sue prossimità. Per la donna però non c’è stato nulla da fare e quando i soccorso sono giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Quello stesso tratto di strada è stato scenario in passato di diversi incidenti. Nonostante i solleciti degli automobilisti e residenti, non è stato fatto ancora nulla per la sicurezza. Dopo il drammatico incidente, si sono intensificate le code e il traffico è rallentato. La zona è stata bloccata e il traffico verso Roma deviato nel parcheggio della stazione. Come comunica su Twitter Astral Infomobilità, a causa dell’incidente si stanno formando lunghi incolonnamenti di traffico in entrambe le direzioni. Non sono note al momento le generalità della donna.

Investita da un’auto mentre si reca a scuola, 15enne trasportata in ospedale

Una ragazza di 15 anni è rimasta ferita in maniera seria dopo essere stata investita da un’auto. Il sinistro si è verificato nella mattinata di oggi, martedì 14 febbraio, nella frazione di Colle Romito: secondo quanto accertato, la studentessa stava raggiungendo a piedi la fermata del Cotral quando è stata travolta da un’auto in corsa che stava procedendo lungo la litoranea, che collega Ostia ad Ardea. I sanitari del 118 sono giunti immediatamente sul posto e hanno predisposto il trasferimento della 15enne all’Ospedale Bambin Gesù dove è arrivata in codice rosso. La ragazza non sarebbe in pericolo di vita. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri. I residenti della zona hanno chiesto interventi urgenti: “Le luci sono spente ormai da tempo, le strisce pedonali sono invisibili perché non segnalate, cos’altro dobbiamo aspettare affinché qualcuno intervenga? Non bastano i morti? Non basta quanto successo stamattina”.

Aumento di investimenti mortali sulle strade del Lazio

Sono sempre di più gli incidenti mortali che avvengono sulle strade del Lazio. A fine gennaio una donna è stata falciata da un’auto. Lei stava attraversando la strada quando per cause da accertare la vettura l’ha travolta centrandola in piena senza lasciarle scampo. Dopo ore di agonia, la donna è morta in ospedale. Lo stesso tragico destino ha riguardato un ragazzo di 31 anni di nazionalità rumena, che è stato falciato da un’auto il 28 gennaio scorso, alle 7 di mattina, in via di Tor Tre Teste, all’altezza del civico 245. Dopo il trasporto in ospedale, il ragazzo è deceduto. A inizio febbraio un’altra donna, Gaia Burba, era stata travolta da un’auto mentre stava attraversando la strada, sul Lungotevere Flaminio, all’altezza di piazza Gentile da Fabriano. Il fatto è avvenuto intorno alle 20.15 di domenica 5 febbraio, con la vittima che stava facendo ritorno a casa, a piedi: alla guida della Fiat Punto che l’ha investita c’era un uomo di 69 anni che si è fermato a prestare soccorso ed è poi risultato negativo all’alcool test. La 48enne è deceduta dopo il trasporto al Policlinico Agostino Gemelli a causa delle ferite riportate nell’incidente, avvenuto a due passi dal Ponte della Musica, non distante dallo Stadio Olimpico.