Maria Giovanna Elmi età. Nata a Roma il 25 agosto 1940, Maria Giovanna Elmi è un’annunciatrice televisiva, conduttrice televisiva, cantante e attrice, attiva in Rai dal 1968 al 1988.

Maria Giovanna Elmi età, marito, figli

Maria Giovanna Elmi ha 82 anni. E’ sposata con Gabriele Massarutto, imprenditore nato il 30 agosto 1940, si occupa di energia elettrica. Pare che tra Gabriele e Maria Giovanna sia stato un colpo di fulmine e l’incontro sarebbe avvenuto per caso durante un viaggio di lavoro. Era esattamente l’anno 1986 e più nello specifico il 13 dicembre e Maria Giovanna Elmi lavorava all’epoca nella trasmissione Sereno Variabile. I due si incontrarono per caso. Maria Giovanna Elmi non ha figli: da un’intervista pubblicata sul sito IlSussidiario.net in un articolo dell’8 agosto 2020, apprendiamo che non è potuta diventare mamma a causa di un intervento che ha subìto da giovane.

Biografia

Dopo aver conseguito la maturità classica, si iscrive alla facoltà di” Lettere moderne” all’Università la Sapienza di Roma e partecipa, per caso , o per gioco, al concorso indetto per le lettrici del settimanale “Grazia”: vince e diventa fotomodella. Collabora con diverse testate e diventa giornalista pubblicista.

Il 1°aprile 1974 viene assunta in Rai in qualità di annunciatrice-presentatrice televisiva. Dopo aver questo debutto come “signorina buonasera”, ruolo che l’ha resa famosa tra gli italiani, ha proseguito come conduttrice televisiva per alcune trasmissioni di Rai Uno degli Anni Settanta e Ottanta.

All’apice della popolarità ha anche condotto due edizioni del Festival di Sanremo (1977 e 1978), recitato in alcuni film per il cinema e inciso dei dischi di musica per bambini. La sua notorietà si è affievolita negli anni novanta, per poi tornare ad essere un volto popolare della TV nel nuovo millennio in seguito alla sua partecipazione a L’isola dei famosi.