La Juventus e Danilo hanno chiuso per il rinnovo del difensore brasiliano, ormai colonna difensiva e capitano della squadra bianconera. Il classe 1991, infatti, firmerà presto il prolungamento che lo legherà a vita alla Vecchia Signora. Proprio in mattinata, Danilo aveva parlato del rinnovo di contratto con la Juventus ai microfoni di Tuttosport (Clicca QUI per l’intervista completa). Le parti, poi, hanno tenuto un incontro terminato da poco, in cui è arrivata la fumata bianca: ormai manca soltanto la firma che sancirà il prolungamento.

Juventus-Danilo, è fatta per il rinnovo

Nell’intervista rilasciata a Tuttosport e uscita nella mattinata del 14 febbraio, Danilo ha parlato della trattativa per il rinnovo del contratto con la Juventus: “Finirà bene. La volontà di entrambe le parti è di proseguire insieme ancorac’è un bel rapporto e così nei prossimi giorni ci saranno novità importanti”. Il classe 1991, arrivato nell’estate del 2019 nello scambio che ha portato Joao Cancelo al Manchester City, ha un contratto con la Vecchia Signora fino al 30 giugno 2024. La leadership nello spogliatoio – da metà stagione è il capitano bianconero al posto di Leonardo Bonucci – e l’attaccamento alla maglia hanno spinto la Juventus a lavorare per il rinnovo del contratto dell’ex Real Madrid. Il brasiliano, infatti, ha voluto fortemente rimanere in bianconero, rifiutando le offerte ricevute dal Bayern Monaco negli ultimi mesi. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, il rinnovo di Danilo con la Juventus è ormai fatto. Le parti, infatti, si sono incontrate nella tarda mattinata ed hanno raggiunto l’accordo. Il difensore brasiliano firmerà presto il prolungamento fino al 30 giugno 2025 – l’attuale accordo scade nel 2024 – e inoltre ci sarà l’opzione per rinnovare per un’altra stagione (fino al 30 giugno 2026). A livello economico, Danilo continuerà a percepire la stessa cifra: anche dopo il rinnovo con la Juventus, lo stipendio sarà sempre di 4 milioni di euro annui. Il prolungamento, infatti, non è legato ad una questione economica, ma per il legame che si è creato con l’ambiente bianconero. L’incontro odierno è stato positivo, ora quindi si aspetterà soltanto la firma e poi l’annuncio ufficiale.

I numeri di Danilo in Italia

In attesa di firmare il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2025 – con opzione per un’altra stagione – Danilo sta vivendo la quarta stagione con la maglia della Juventus. Il classe 1991 era arrivato, come già accennato, nello scambio che ha portato Joao Cancelo al Manchester City. In stagione, ha già realizzato due reti, entrambe in campionato (contro Udinese e Atalanta). Il brasiliano ha giocato 2510 minuti in stagione, distinguendosi come uno dei calciatori più utilizzati da Massimiliano Allegri in stagione. In totale, sono 137 le partite giocate con la maglia bianconera – tra tutte le competizioni – con sette gol segnati. Inoltre, il classe 1991 ha vinto anche tre titoli con la Juventus: un campionato con Maurizio Sarri in panchina, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana nella stagione con Andrea Pirlo come allenatore. La sua avventura con i bianconeri adesso continuerà anche in futuro, almeno per altri due anni.