A pochi giorni dal parto, Ludovica Valli si è mostrata sui social con addosso i mutandoni maternity e il reggiseno diventando vittima di bodyshaming.

L’influencer, diventata mamma per la seconda volta lo scorso 9 febbraio 2023, ha pubblicato un breve video su Instagram che ha attirato numerosi commenti positivi ma anche diverse critiche.

Ecco cosa è successo nelle ultime ore.

Ludovica Valli risponde ai commenti bodyshaming dopo il parto

A far discutere gli utenti del web è stato un tenero video pubblicato da Ludovica Valli sul suo account ufficiale Instagram.

Nelle immagini, l’ex volto di Uomini e Donne ha indosso un paio di mutandoni e un  reggiseno e tiene in braccio il piccolo Otto Edoardo, appena dato alla luce.

È bastato un filmato di pochi secondi per scatenare le polemiche degli utenti che hanno voluto attaccarla per il suo “outfit” e per la sua forma fisica dopo il parto.

Tra i tanti commenti negativi ricevuti dagli utenti, alcuni hanno scritto “sei volgare” o “non ti vergogni” e ancora “hai il c**o che ti cade” e altri le hanno dato dei consigli su come tornare in forma dopo la gravidanza.

Leggendo alcune parole sul suo corpo, l’influencer è sbottata e ha risposto a molti di questi messaggi sottolineando di essere fiera del suo corpo.

Ecco come ha replicato ad alcuni commenti:

Aspettavo questi commenti! Io vado fiera del mio c**o che cade. Non mi faccio problemi io nel mostrarlo a milioni di persone, te li devi fare tu per me? Pensa che io il mio corpo posso migliorarlo tu, invece per la tua ignoranza e cattiveria non puoi fare proprio nulla”.

D’altro canto, però, Ludovica Valli ha anche ricevuto tantissimi messaggi di affetto da parte di tutte quelle donne che l’hanno ringraziata per aver mostrato la normalità della maternità.

La “normalizzazione” del post partum sui social

Che Ludovica Valli non abbia paura di mostrare le sue fragilità era chiaro da tempo.

Già nel corso della gravidanza, l’ex tronista di Uomini e Donne, aveva mostrato ai suoi follower i segni e gli inestetismi sulla sua pelle.

La Valli ha scelto di fare la stessa cosa anche dopo il parto, mostrandosi in mutande e reggiseno mentre coccola il nuovo arrivato.

Tantissime mamme si sono riconosciute in lei, nella realtà di un percorso comune a molte donne che hanno appena dato alla luce un figlio.

Le immagini in cui si mostrava con i mutandoni post partum, infatti, hanno fatto il giro dei social raccogliendo migliaia di consensi tra coloro che parlano di “normalizzazione” della maternità anche in un contesto come quello dei social.

Il messaggio che la Valli intende lanciare è quello di non vergognarsi dei cambiamenti del proprio corpo, ma di mostrarsi in tutta la sua splendida normalità.

Ora che l’influencer è tornata a casa, dove è stata accolta da fiori e palloncini, non nasconde al suo pubblico di dover attraversare molto spesso, dei momenti difficili, tra crisi di pianto e paura di non riuscire a farcela.

Con la schiettezza che la contraddistingue, Ludovica Valli ha parlato di questo delicato periodo affermando:

 “Non è semplice ma ce la faremo, dobbiamo solo trovare piano piano il nostro nuovo equilibrio in 4”.

L’influencer, infatti, ha spiegato ai suoi fan di dover ancora imparare a gestire questa nuova famiglia e che potrebbe volerci del tempo. In proposito, la Valli ha spiegato:

Se in questo periodo sarò un pochino più assente, so per certo che capirete. Allora abbiate un po’ di pazienza… in ogni caso ogni volta che riuscirò correrò qui da voi”.

In un altro post pubblicato su Instagram, Ludovica ha manifestato chiaramente le sue emozioni e le preoccupazioni, scrivendo:

 “Sarò in grado di gestire tutto? Bambini, lavoro, famiglia? Sarò in grado di esserci per entrambi? Sarò in grado di non crollare? Sarò in grado di essere una brava mamma per entrambi? Come sono tornata dall’ospedale piangerei solo… non me ne vergogno a dirvelo. Mi faccio forza pensando di non essere la sola a sentirsi così. Grazie del grande supporto che mi state dando”.