Blake Lively età. Nata a Los Angeles il 25 agosto 1987, Blake Lively (pseudonimo di Blake Ellender Brown) è un’attrice statunitense.

Blake Lively età, marito, figli

Blake Lively ha 35 anni. Blake Lively dal 2007 al 2010 è stata legata a Penn Badgley, conosciuto sul set di Gossip Girl. Poco dopo la sua rottura, nell’ottobre del 2011, si fidanza con Ryan Reynolds. I due si sposano nel settembre del 2012 e hanno quattro figli: l’ultimo nato a febbraio 2023, di cui non si conosce ancora né il sesso né il nome. Gli altri sono Betty, di tre anni, Inez, di 6, e James, di 8.

Biografia

Ha frequentato la Burbank High School a Burbank, dove era rappresentante d’istituto, nonché cheerleader e componente del Glee Club del liceo. Debutta al cinema all’età di undici anni con un piccolo ruolo nel film Sandman (1998), diretto dal padre. Nell’estate del 2005 viene spinta dal fratello Eric a fare un’audizione per il ruolo di Bridget nella commedia 4 amiche e un paio di jeans. Nel 2007 raggiunge la fama internazionale con Gossip Girl, serie televisiva in cui interpreta la protagonista, Serena Van der Woodsen.

Nel 2008 riprende il ruolo di Bridget in 4 amiche e un paio di jeans 2; inoltre recita accanto a Justin Long nella commedia Ammesso ed è protagonista al fianco di Max Minghella del film indipendente Elvis and Anabelle. Nonostante il successo televisivo continua a lavorare anche nel cinema con il film a episodi New York, I Love You e nel film La vita segreta della signora Lee di Rebecca Miller. In questi anni partecipa anche ad alcune puntate del programma TV Saturday Night Live. Nel 2010 è tra i protagonisti di The Town di Ben Affleck, e la rivista Maxim la classifica al 4º posto nella sua Maxim Hot 100.

Nel 2011 recita in Lanterna Verde, nel quale l’attrice è co-protagonista, al fianco del futuro marito Ryan Reynolds, nel ruolo di Carol Ferris. Partecipa inoltre, insieme a Jessica Alba, al videoclip I Just Had Sex dei The Lonely Island ed Akon, e viene incoronata dalla rivista maschile AskMen come “donna più desiderata del mondo”. Sempre nello stesso anno, nel campo della moda, in febbraio lo stilista di calzature Christian Louboutin le dedica un paio di scarpe dal nome “The Blake”, mentre in marzo diventa ambasciatrice della casa di moda Chanel.Ancora nello stesso anno la rivista Time la inserisce tra le 100 persone più influenti al mondo nella sua lista Time 100.

Nel 2012 ottiene un nuovo ruolo di spicco nel film Le belve di Oliver Stone e nel 2015, dopo un anno di pausa, ritorna al cinema con Adaline – l’eterna giovinezza di Lee Toland Krieger. La sua performance nel dramma romantico le vale una doppia candidatura ai Teen Choice Award, una People’s Choice Awards e un’altra ai Saturn Award.

Nel 2016 è protagonista del thriller Paradise Beach – Dentro l’incubo e la sua interpretazione le consente di ottenere un’altra candidatura ai Teen Choice Awards. Nello stesso anno recita in Cafè Society, diretto e scritto da Woody Allen, mentre nel 2018 è protagonista insieme a Anna Kendrick della commedia Un Piccolo Favore. Nel 2020 ritorna al cinema nei panni di Stephanie Patrick nel thriller The Rhythm Section di Reed Morano.