Alberto Salerno età. E’ un noto paroliere e marito di Mara Maionchi, Alberto Salerno è un pilastro della musica italiana che ha fatto della sua passione un vero e proprio lavoro. Ha scritto canzoni per molti artisti conosciuti come Eros Ramazzotti, Loretta Goggi, Mango e tanti altri ancora. E’ sposato con la regina di X-Factor da quasi cinquant’anni e tra alti e bassi, la loro storia va gonfie vele. Scopriamo insieme alcuni dettagli e curiosità sulla vita di Alberto Salerno.

Alberto Salerno età

Alberto Salerno è nato nel 1949 ed ha settantaquattro anni.

Figli

Il paroliere è sposato con Mara Maionchi dal 1976, insieme da quasi cinquant’anni, dal loro matrimonio sono nate due figlie, Camilla e Giulia, che li hanno resi nonni di tre nipotine.

Biografia

Classe 1949, Alberto Salerno fin da bambino si è appassionato alla musica, la stessa che lo ha reso un celebre paroliere e autore di tanti brani cantati ancora oggi. Impossibile non ricordare Terra Promessa di Eros Ramazzotti, Io nascerò di Loretta Goggi, Donne di Zucchero, Io vagabondo dei Nomadi. Nato e cresciuto a pane e musica grazie al padre Nisa, autore di brani degli anni Cinquanta che ha realizzato testi famosissimi come Un ragazzo di strada, Non ho l’età, Tu vuò fa l’americano. E’ proprio grazie al papà che intraprese il percorso che lo portò al successo.

Anche l’incontro con Mara Maionchi è stato per lui una svolta sotto ogni punto di vista. Non solo i due si sono sposati ma insieme hanno fondato la casa discografia Non ho l’età ed è stato proprio grazie a tale progetto che hanno scoperto tanti talenti. E c’è dell’altro, la coppia ha scritto anche un libro dal titolo Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio, in cui raccontano il loro rapporto dalle mille sfaccettature.

Marito di Mara Maionchi

Insieme da quasi cinquant’anni, una coppia sia da un punto di vista professionale che personale. Mara Maionchi e Alberto Salerno hanno una famiglia meravigliosa basata sui valori e l’amore. Nessuno dei due ha mai detto che è stato semplice, anzi, alcune volte andare avanti è stato difficilissimo e non sono mancati momenti che li hanno messi a dura prova. “Ci vuole pazienza, ragionevolezza e consapevolezza che il matrimonio è davvero – ha spiegato la Maionchi al Corriere della Sera nel corso di un’intervista – Il momento più difficile è quando se ne vanno i figli, quando si resta soli, ma ce l’abbiamo fatta; io lavoro tutto il giorno, lui è un nullafacente felice”.

Il tradimento c’è stato ma è stato perdonato. Così ha riferito la moglie di Alberto Salerno che ha raccontato la loro esperienza: “Le corna che mi ha fatto mio marito? Non ricordo più quando ne ho parlato, ma volevo dare una mano a chi si è trovata o si trova nella stessa situazione – ha raccontato –Non è stato grave. Cosa vuole che sia un corno? E un po’ è stata anche colpa mia, guardavo le bambine più di lui. Certo, se fosse stata una storia lunga magari due anni sarebbe stato diverso, ma così per fortuna non è stato. Ho perdonato naturalmente e non mi sono sognata di vendicarmi”.

Oggi, oltre all’amore e all’affetto che li unisce, vi è tanta stima tra loro. L’uno è il supporto dell’altro e nessuno dei due può fare a meno dell’altro. La loro storia è maturata sempre di più ed ora stanno vivendo una delle fasi più leggere e allo stesso modo importanti della loro vita. E alla domanda fatta alla celebre produttrice sul matrimonio con il suo amato Alberto, la diretta interessata ha risposto prontamente che lo risposerebbe.