Chi è Rosamund Pike, celebre attrice britannica? Scopriamo la sua età, chi è il marito, i figli e la sua biografia.

Rosamund Pike: età, marito, figli e biografia dell’attrice

Rosamund Pike nasce il 27 gennaio del 1979 a Londra; ha quindi 43 anni. Figlia d’arte di Caroline Friend, violinista, e Julian Pike, cantante d’opera e insegnante del conservatorio di Birmingham. Per questo motivo Rosamund sa suonare il violoncello e il pianoforte.

Frequenta la Badminton School di Bristol e successivamente si laurea in Letteratura Inglese al Wadham College di Oxford.

Comincia a recitare nel 1998 in alcune produzioni per il piccolo schermo ma debutta sul grande schermo con i film La morte può attendere e Orgoglio e pregiudizio.

Tra i moltissimi film in cui ha recitato ricordiamo Il caso Thomas Crawford (2007), Il mondo dei replicanti (2009), Burning Palms (2010), Jackboots on Whitehall (2010), We Want Sex (2010), La versione di Barney (2010), Beirut (2018) e Radioactive (2019).

Nel 2015 arriva il vero grande successo grazie al film con Ben Affleck L’amore bugiardo – Gone Girl, grazie al quale ha ottenuto due candidature ai Premi Oscar e ai Golden Globe.

Ha ricevuto altre due nomination ai Golden Globe per le pellicole A Private War e I Care a Lot. Con quest’ultima si è aggiudicata il premio come migliore attrice in un film commedia o musicale.

Vita privata

Rosamund Pike è stata legata all’attore Simon Woods fino a quando poi lui si è dichiarato gay. Dopo c’è stato il produttore cinematografico Joe Wright, ma i due si sono separati per un disaccordo relativo ai loro inviti di nozze.

Ad oggi Rosamund Pike ha una relazione con Robie Uniacke, un ricercatore di matematica popolare. Con lui ha avuto i due figli Solo e Atom, nati rispettivamente nel 2012 e nel 2014.