Carolina Crescentini età. Nata a Roma il 18 aprile 1980, Carolina Crescentini è un’attrice.

Carolina Crescentini età, marito, figli

Carolina ha 42 anni. Ha sposato il cantautore Francesco Motta nel 2019. Al momento la coppia non ha figli.

In passato l’attrice è stata compagna di Davide D’Onofrio (dj romano) e per un periodo aveva avuto un flirt con il regista Marco Slalom.

Biografia

Dopo essersi diplomata al liceo classico, Carolina frequenta la facoltà universitaria di Lettere, indirizzo spettacolo. Tuttavia, durante il suo percorso di studi classici, ha avuto una vera e propria folgorazione che l’ha indotta a cambiare strada. Carolina infatti si innamora del mondo dello spettacolo e del cinema. Dopo aver frequentato alcuni laboratori teatrali, viene ammessa al centro sperimentale di cinematografia dove consegue il diploma nel mese di novembre del 2006.

Il suo esordio sul grande schermo risale al 2006 anno in cui recita in H2odio, l’anno successivo invece diventa una delle protagoniste de Notte prima degli esami- Oggi. Sempre con quest’ultimo, nello stesso anno, recita anche in Cemento armato e appare nella serie televisiva di grande successo di casa Rai Uno ovvero Provaci ancora prof.

Nel 2008 riappare nuovamente sul grande schermo recitando in Parlami d’amore, celebre film di Silvio Muccino. L’anno successivo torna nelle sale cinematografiche con tre film di grande successo: Due partite, Generazione 1000 euro e Oggi sposi. Per lei il 2009 è un anno sicuramente importante, la giovane attrice infatti viene insignita anche del premio Giuseppe De Santis come miglior attrice emergente dell’anno.

Nel 2010 prende parte al film di Ferzan Opetek Mine Vaganti. Nel 2017 recita nella fiction I Bastardi di Pizzofalcone. Nel 2018 è nel cast del film A Casa tutti Bene di Gabriele Muccino. E’ conosciuta anche per la serie tv cult “Boris”.