Nato il 19 gennaio 1987 a Catania, Raimondo Todaro è un ballerino, insegnante e personaggio televisivo.

Chi è Raimondo Todaro? Vita privata

Raimondo Todaro ha 36 anni. Ha sposato nel 2014 la ballerina e collega Francesca Tocca, da tempo professionista proprio nel talent Amici di Maria De Filippi. La coppia ha una figlia, Jasmine, nata il 23 ottobre del 2013. Nel 2020 i due annunciano la fine della relazione. Il motivo sarebbe una nuova storia di Tocca con il ballerino di Amici 2020 Valentin Dumitru. Todaro viene poi fotografato mano nella mano con la sua nuova fidanzata, Sara Arfaoui, che dal 2019 è una delle “professoresse” del programma di Flavio Insinna L’Eredità. I due si lasciano circa un anno dopo. Nel 2021 Raimondo Todaro sembra aver ritrovato l’amore tornando tra le braccia della moglie Francesca Tocca.

Malattia

Durante la prima fase del programma Ballando con le Stelle nel 2020, Todaro è stato operato d’urgenza di appendicite, ma è tornato in pista in tempo record, seppur convalescente, per sostenere la sua partner Elisa Isoardi.

Biografia

 Dopo qualche anno dalla sua nascita la famiglia decide di trasferirsi a Verona. Il ballerino infatti trascorre la sua infanzia a Castelnuovo del Garda (Verona). Raimondo inizia ad approcciarsi a questo sport a soli cinque anni, fin da piccolo infatti ha le idee molto chiare, ed inizia a formarsi in alcune categorie di ballo come il latino americano, e lo standard

Nel 2005 inizia la sua avventura nel celebre programma televisivo di casa Rai condotto da Milly Carlucci ovvero Ballando con le Stelle. Qui Raimondo balla insieme a Cristina Chiabotto, ex Miss Italia e vince per la primissima volta lo show. Nel 2018 invece si esibisce insieme a Giovanni Ciacci. Nella terza edizione del programma Raimondo si esibisce insieme alla campionessa olimpica di salto in lungo ovvero Fiona May e vince anche questa edizione.

Raimondo Todaro è stato chiamato da Maria de Filippi a giudicare una delle ultime sfide tra ballerini del serale di Amici 20, il talent show di canale 5.