Giuliana Gagliardi causa morte. Nata nel 1951 a Capri, Giuliana Gagliardi è stata la seconda moglie del cantautore Peppino Di Capri.

Giuliana Gagliardi causa morte, malattia

Giuliana si è spenta il 4 luglio del 2019 a causa di un male incurabile, un cancro che le era stato diagnosticato tempo prima.

Marito, figli

Giuliana Gagliardi è stata la seconda moglie di Peppino Di Capri, entrata nella sua vita dopo la separazione da Roberta. I due si sono sposati nel 1978 e hanno avuto due figli: Edoardo nel 1981 e Dario nel 1986. La donna è scomparsa nel 2019, poche settimane prima che Peppino compisse 80 anni.

Di Capri ha però compiuto una scelta particolare, che non ha mancato di fare discutere: ha deciso di non presenziare al funerale, proprio perché non riusciva ad accettare la tragedia che lo aveva colpito: Già quando morì mia madre non andai. Volevo ricordarla viva, bellissima quando cantava a squarciagola e puliva la casa. Erano canzoni napoletane, una più bella d’altra. Mi tornarono in mente quando dal ’58 incisi i primi dischi e le spumeggiai, le rifeci rock”.

Biografia

Nonostante il successo del marito, Giuliana Gagliardi non ha mai lasciato il suo lavoro come biologa e, riferisce Il Mattino, per anni è stata impegnata nel laboratorio di analisi dell’Isola di Capri.