Terremoto a Siena, tanta paura e la gente corre e scende per strada presa dal panico. E non potrebbe essere altrimenti visto quanto sta succedendo nel mondo, soprattutto in Turchia e Siria.

Non è certo lo stesso e nemmeno ci si avvicina un po’ ovviamente, ma la paura e la suggestione non si può controllare ed è normale che alla minima scossa e qualcosa di anomalo le persone si spaventano.

E’ comunque vero e accertato che si stanno susseguendo le scosse di terremoto a Siena e nei dintorni: dalle 22:11 alle 22:39 registrate altre quattro, la più forte di magnitudo 2.6, le altre 1.8, 1.7 e 1.9.

Terremoto a Siena. Piccole ma continue scosse

Tanta paura, soprattutto quello, e poca voglia di controllarsi in un momento particolare come questo. Una prima scossa di terremoto di magnitudo 3,5 era stata avvertita alle 21.51 dalla popolazione, con tante persone che prese dal panico hanno lasciato le case e sono subite scese in strada.

A Siena ma anche in tanti comuni limitrofi dove le scosse si sono avvertite, tanta gente non ci ha pensato tanto sopra e si è riversata nelle strade della città.

Il Comune di Siena: “Leggero smottamento in strada”

Nel frattempo vigili del Fuoco e forze dell’ordine si sono immediatamente attivate per tranquillizzare le persone e dare loro assistenza. Il Comune di Siena spiega che è stato registrato in alcune zone un “piccolissimo smottamento in strada delle Grotte, senza alcuna criticità. La strada è chiusa per evitare qualsiasi problema, presente la polizia municipale“.

Io e i tecnici del Comune di Siena siamo in giro per monitorare la situazione. Al momento si conferma che non ci sono danni”, ha subito scritto sul profilo Fb del sindaco Luigi De Mossi cercando di non creare allarmismi.

Con la nostra sala operativa stiamo verificando la situazione, al momento nessuna segnalazione di danni”, conferma il presidente della Regione Eugenio Giani, che ha aggiunto come “la scossa più forte, seguita da altre di minore intensità, sia stata avvertita in buona parte della Toscana”.