Ant-Man 4 potrebbe davvero vedere la luce, stando a quanto riferisce la Marvel che starebbe già pensando al nuovo sequel dopo Quantumania.

Ant-Man 4, la Marvel pronta a mettere in cantiere il sequel di Quantumania

Ant-Man and the Wasp: Quantumania non è ancora nei cinema che già il suo ipotetico sequel, Ant-Man 4, sembra essere nei piani della Marvel. La macchina produttiva dei Marvel Studios, infatti, non si ferma mai, con una pianificazione che, solitamente, si spinge di molti anni in avanti.

Jonathan Majors interpreta Kang Il Conquistatore in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

A confermare le discussioni attualmente in corso per un eventuale nuovo capitolo delle avventure dello Scott Lang interpretato da Paul Rudd, è Stephen Broussard, produttore di numerosi cinecomics del MCU, tra cui Captain America: Il Primo Vendicatore del 2011, Iron Man 3 del 2013 e Doctor Strange del 2016. Durante un incontro stampa organizzato per l’uscita di Quantumania, Broussard ha dichiarato che conversazioni su un nuovo film di Ant-Man sono già iniziate nel quartier generale della Marvel.

“Stiamo già pensando ad Ant-Man 4. Ogni film porta con sé una battaglia che ti lascia addosso delle cicatrici come risultato del volerlo fare e di volerlo rendere grandioso. Ma dopo questa impresa per realizzare un film, la speranza rinasce e si comincia a rimettersi in carreggiata per una nuova avventura. A quel punto, si inizia a ragionare su cosa fare dopo. La ruota ricomincia a girare e non ci si può fare niente. Non voglio dire nulla di troppo specifico, ma è proprio così, non si può fermare questo meccanismo. Queste conversazioni, questi sussurri sono già iniziati tra me, il regista Peyton Reed e Kevin Feige”.

Se Ant-Man 4 venisse confermato, il supereroe interpretato da Paul Rudd eguaglierebbe Thor, con quattro film ‘in solitaria’ dedicati all’interno dell’Universo Cinematografico della Marvel. Iron Man, Captain America e lo stesso Spider-Man, infatti, non sono andati oltre la trilogia, sebbene gli ultimi due sembrano destinati a farlo, con il già annunciato Captain America: New World Order – previsto per il 3 maggio del 2024 – e con il quasi certo quarto episodio delle avventure dell’Uomo Ragno impersonato da Tom Holland.

Ant-Man 4, le reazioni positive a Ant-Man and the Wasp Quantumania all’origine dell’idea di un nuovo sequel?

Ant-Man and the Wasp: Quantumania potrebbe aver giocato un ruolo molto importante nello spingere la Marvel a prendere in considerazione l’idea di un sequel.

Il trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Le prime reazioni al terzo film, infatti, lo hanno descritto come “il migliore della serie dedicata ad Ant-Man” e, addirittura, come “il miglior film Marvel dai tempi di Avengers: Endgame. Particolarmente lodata, inoltre, la performance di Jonathan Majors nel ruolo di Kang, confermando le parole dello stesso attore e del protagonista Paul Rudd in merito alla minaccia che il nuovo villain rappresenterà per i supereroi del MCU.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uscita in Italia e negli Stati Uniti

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, la pellicola che lancerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, arriverà nei cinema italiani il 15 febbraio 2023, con due giorni di anticipo rispetto alla sua distribuzione internazionale, che avverrà il 17 febbraio.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.