Francesca Lollobrigida età. Nata a Frascati (Rm) il 7 febbraio 1991, Francesca Lollobrigida è una pattinatrice di velocità su ghiaccio italiana e campionessa mondiale nel pattinaggio su rotelle, disciplina nella quale detiene ben sedici titoli mondiali in diverse specialità.

Francesca Lollobrigida età, marito, figli

Francesca Lollobrigida ha 32 anni. Ha sposato Matteo Angeletti, anch’egli pattinatore, nel luglio 2021. La coppia al momento non ha figli.

Biografia

Pronipote dell’attrice Gina Lollobrigida, poiché il nonno paterno è uno dei fratelli dell’attrice, vive prevalentemente tra Roma e Baselga di Piné dove si allena.

Francesca ha iniziato a gareggiare nel pattinaggio a rotelle, specialità che l’ha vista vincere ben sedici volte il titolo iridato in diverse specialità. Ma ad un certo punto ha deciso di mettere da parte questa esperienza ed iniziare a gareggiare sul ghiaccio.

Una scelta che in futuro si è rivelata giusta visto i sei podi europei conquistati e soprattutto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino 2022 e il bronzo conquistato qualche giorno dopo sempre ai Giochi.