LDA canterà per la prima volta sul palco dell’Ariston questa sera, 8 febbraio 2023 e per l’occasione non poteva mancare la dedica social del padre Gigi D’Alessio.

Il giovane figlio del cantante napoletano che ha partecipato alla scorsa edizione di “Amici” di Maria De Filippi, sta per intraprendere una delle più importanti esperienze per la carriera di un cantante.

LDA, infatti, all’anagrafe Luca D’Alessio si esibirà durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2023, trasmessa in diretta questa sera.

L’artista 19enne porterà in gara il brano “Se poi domani”, mentre, nella serata delle cover canterà insieme ad Alex Britti “Oggi sono io”, scritta dal cantautore romano.

Ecco l’augurio di Gigi D’alessio per l’esordio del figlio LDA sul palco di Sanremo.

La dedica social per LDA, le parole di Gigi D’Alessio

Proprio pochi giorni fa, LDA aveva manifestato tutta la sua gioia per essere stato selezionato tra i partecipanti in gara a Sanremo 2023.

Il giovane cantante, ha spiegato inoltre, che anche papà Gigi D’Alessio è molto contento per la sua presenza su un palco così prestigioso.

In proposito, LDA aveva raccontato:

Papà non mi ha dato consigli tecnici, mi ha detto soltanto ‘divertiti’.

A poche ore dall’esordio di LDA al Festival, Gigi D’Alessio ha voluto dedicargli un tenero post sui social.

Ecco cosa ha scritto:

La tua sensibilità ed il tuo animo gentile ti hanno accompagnato fin da bambino. Oggi che sei un giovane uomo che si affaccia alla vita con gli stessi valori, sento di dirti che sono ancora più fiero di te”.

Poi il cantante ha voluto spendere delle parole d’incoraggiamento per il figlio, dicendo:

Vorrei difenderti da quest’ansia che ti assale e donarti le consapevolezze che ho acquisito in questi anni, ma è giusto che anche tu percorra la tua strada verso le sicurezze che credi di non avere, perché altro non sono che giovani insicurezze”.

Inoltre, Gigi ha parlato anche della sua esperienza a Sanremo e degli insegnamenti che ha saputo trarne, certo che anche per LDA assumerà un significato speciale:

Il Festival di Sanremo per me è sempre stato il palco più bello e importante del nostro Paese, e ci sono tornato tutte le volte che ho potuto. È il palco che nel 2000 mi ha portato da Napoli all’Italia: lo racconto spesso e mi piace ricordarlo proprio oggi, il giorno in cui anche tu canterai per la prima volta in quel Teatro che così tanto ha dato e ha significato per me”.

Infine, Gigi D’Alessio ha chiuso il post augurando al figlio di godersi al massimo la serata e di divertirsi, con queste parole:

Ti ho seguito da lontano, senza interferire, ti ho visto percorrere la tua strada con sacrificio e impegno, lavorando ogni giorno per arrivare fino a qui. Era il tuo sogno, e lo stai per realizzare. Ti auguro di godertelo al massimo, ti auguro di divertirti ed emozionarti, di vivere nel modo più bello il tuo grande sogno, te lo meriti. Io ti seguirò da casa, sarò incollato alla tv, sempre più orgoglioso di poter dire che sono il papà di LDA. Ti amo tanto”.

Le dichiarazioni di LDA prima di Sanremo 2023

Nel corso di una recente intervista, come riportato da “AdnKronos”, il giovane artista ha parlato delle emozioni che prova all’idea di partecipare alla nota kermesse musicale.

In proposito LDA, ha detto:

Arrivo da una crescita incredibile, con passi da gigante fatti in pochissimo tempo. L’emozione è tanta; più esattamente si tratta di ansia, però sono fiero di quanto ho fatto finora“.

Inoltre, il cantante 19enne, ha parlato del brano che porterà in gara rivelando:

‘Se poi domani’ è una di quelle canzoni scritte perché la sera prima ti giravano tante cose nel cervello, perché la notte sei tormentato. L’ho scritta di getto, è nata nel giro di mezz’ora, lo giuro“.

Infine, LDA, afferma di essere consapevole di portare un cognome molto importante e, proprio per questo, intraprendere questa carriera non è stato facile. Tuttavia, ora il giovane figlio di Gigi D’Alessio, sente di aver superato molti ostacoli e di poter finalmente realizzare il suo sogno:

Sono super orgoglioso di portare il mio cognome sul palco dell’Ariston e di avere un padre così. Ormai ho superato la fase del ‘figlio di’ e sono fiero di aver scavalcato questa barriera, per me un’impresa gigantesca. Ora voglio solo cantare su quel palco, non ce la faccio più ad aspettare“.