Nintendo Direct 8 febbraio. La data di mercoledì 8 febbraio è molto importante da segnare sul calendario per i fan di Nintendo, infatti andrà in scena un nuovo Nintendo Direct. Stiamo parlando del classico tipo di presentazione usata dal brand per svelare le più grandi novità che riguardano i suoi prodotti, nello specifico videogiochi e console. Oltre ad essere pubblicate sul sito ufficiale, i video sono resi poi disponibili su YouTube, Ustream e Twitch.tv.

Il primo Nintendo Direct, presentato da Satoru Iwata, risale ad oltre dieci anni fa, quindi al 21 ottobre 2011. Altri Nintendo Direct sono stati guidati da Reggie Fils-Aime, Satoru Shibata e Hiroyuki Fukuda, a capo delle rispettive divisioni di Nintendo. Cosa succederà invece l’8 febbraio?

Nintendo Direct 8 febbraio: tutte le anticipazioni

In merito al Nintendo Direct dell8 febbraio sappiamo che andrà in scena alle 23:00, ora italiana per un totale di circa 40 minuti, perciò finirà prima di mezzanotte. L’azienda ha fatto sapere che il Direct sarà dedicato ai giochi in uscita su Switch durante la prima metà del 2023, quindi è sicura la presenza di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, in arrivo a maggio. In merito a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sappiamo già che disponibile a partire dal 12 maggio di quest’anno: “In questo nuovo capitolo della serie Legend of Zelda l’avventura di Link si svolgerà anche nei cieli al di sopra delle vaste terre di Hyrule”, fa sapere proprio Nintendo già qualche tempo fa.

Altre anticipazioni parlano di altri annunci in vista, quali Metroid Prime Remaster e/o Metroid Prime Trilogy, oltre ai remake di The Legend of Zelda Twilight Princess e Wind Waker. Potrebbe arrivare inoltre anche Advance Wars 1+2 Re:Boot Camp, inoltre potrebbe arrivare anche un nuovo gioco sportivo, ovvero Super Mario Baseball.

Ricordiamo che proprio recentemente Nintendo ha fatto sapere che nell’ultimo anno fiscale, terminato il 31 marzo 2022, il 38,5 per cento dei giochi per Nintendo Switch sono stati venduti in formato digitale. Una decisione anche per risparmiare, soprattutto in un periodo come quello di oggi in cui le materie prime hanno raggiunto costi esorbitanti e i pezzi di ricambio sono diventanti difficili da trovare.

Nintendo per Pokemon: le novità

Un caso a parte per i Nintendo Direct riguarda i Pokemon che hanno un evento a sé chiamato prima Pokemon Direct e poi dal 2020 Pokemon Presents. L’ultimo è avvenuto lo scorso 3 agosto. Ricordiamo che Pokemon Scarlatto e Violetto hanno superato le 10 milioni di copie vendute in appena una settimana dal lancio ufficiale, lo scorso novembre, diventando così il miglior lancio di sempre in casa Nintendo.

Abbiamo il piacere di informarvi che le vendite totali del gioco Pokémon Scarlatto e Violetto per Switch hanno superato le 10 milioni di unità vendute (incluse 4.05 milioni di copie vendute in Giappone) in 3 giorni dopo la loro uscita. Questo si tratta del numero più alto raggiunto al lancio in tre giorni nella storia di tutte le console Nintendo, inclusa Nintendo Switch“, ha commentato l’azienda.

Il successo dei due titoli di nona generazione di Pokemon non dovrebbe lasciare di stucco. Prima di tutto per la grande base di utenza che ha raggiunto la console che al 30 settembre ha toccato le 114.33 milioni di unità vendute nel mondo. Senza dimenticare i numeri registrati dai precedenti Pokémon per questa console: Scudo e Spada, che al momento hanno raggiunto le 25.37 milioni di copie, il quinto titolo Switch più venduto. Senza contare le 14.92 milioni di unità toccate da Diamente Lucente e Perla Splendente. A questo punto restiamo in attesa di tutte le ultime novità da Nintendo Direct dell’8 febbraio…