Will.i.am età. Will.i.am, pseudonimo di William James Adams, è nato a Los Angeles, 15 marzo 1975. E’ un rapper, produttore discografico, personaggio televisivo e doppiatore statunitense, fondatore e produttore dei Black Eyed Peas.

Will.i.am età, moglie, figli

Will.i.am ha 47 anni. Non è sposato e non ha figli. Una volta ha rivelato di aver avuto una relazione di otto anni con una ragazza, che gli ha ispirato la canzone di successo dei Black Eyed Peas “Don’t Lie”. Nel 2008, Will.i.am era finito al centro del gossip per una presunta relazione con la cantante Natalie Imbruglia.

Biografia

Sin da piccolo si appassiona al ballo e alla musica. Durante gli anni del liceo conosce Allan Pineda Lindo, come lui amante della cultura hip hop. Insieme a quest’ultimo fonda nel 1992 il gruppo Abtan Klann, di cui fa parte anche Dante Santiago. Successivamente cambiano nome in Black Eyed Pods e sostituiscono proprio Dante con Jaime Gomez.

Grazie ai successi ottenuti, Will.i.am ha venduto oltre 90 milioni di copie in tutto il mondo, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti, inclusi sette Grammy Award, un Daytime Emmy Award, due Billboard Music Awards, otto American Music Awards, due MTV Video Music Awards.

Come solista ha pubblicato quattro album e numerosi singoli di successo, tra cui Scream & Shout con Britney Spears, Hall of Fame con i The Script, 3 Words con Cheryl Cole, ThatPower con Justin Bieber e This Is Love con Eva Simons.

Come produttore discografico, Will.i.am ha prodotto altri artisti tra cui Michael Jackson, Kesha, Miley Cyrus, David Guetta, U2, Rihanna, Lady Gaga, Usher, Justin Timberlake e Nicki Minaj. Dal 2012 fa parte dei coach di The Voice UK e The Voice of Kids UK.

Nel 2009 Will.i.am ha debuttato come attore nel film X-Men le origini – Wolverine facendo la parte di John Wraith, un mutante che ha il potere di teletrasportarsi a decine di metri di distanza. Inoltre ha interpretato il ruolo di sé stesso nel film Be Cool con John Travolta e Uma Thurman. Per la televisione ha fatto una comparsa nel telefilm Joan of Arcadia e un cameo in Las Vegas. Ha prestato la sua voce per i film di animazione Madagascar 2, Arthur e la vendetta di Maltazard, Rio e Rio 2, e in due episodi nella serie animata The Cleveland Show (in uno degli episodi interpreta se stesso).