Elena Sofia Ricci a Sanremo 2023 foto per Fiori Sopra l’Inferno. La grande attrice dopo aver dato l’addio alla sua Suor Angela dopo dieci anni della fiction più seguita dal pubblico Rai è pronta per tornare in tv interpretando Teresa Battaglia in una nuova fiction attesissima dal pubblico. Un genere completamente diverso dato che perderà il velo della madre superiora per vestire i panni di una profiler, un’addetta ai realizzare i profili dei serial killer e proprio su questo ha puntato nelle sue gag con Gianni Morandi e Amadeus nel corso della prima serata del Festival.

Elena Sofia Ricci a Sanremo 2023 per Fiori sopra l’inferno gag con Morandi e Amadeus foto

Amadeus invita subito Elena Sofia Ricci ad entrare nel suo nuovo personaggio chiedendo di tracciare un profilo di Gianni Morandi: “Ho studiato criminologia per entrare nella mente del serial killer per la mia Teresa Battaglia“, poi scherza con Morandi “Tu hai un’interazione delle tue emozioni che si basano direttamente sull’euforia. Tu rideresti anche se devi girare su una scena seria, hai una personalità sfuggente. Corri corri e Amadeus non riesce a starti dietro. Dietro Morandi c’è tanto da dire, però è chiaro che ha una stabilità emotiva caratterizzata da una ipersensibilità della ghiandola ludica“, poi su Amadeus scherza subito sul naso “Sul profilo non posso fare le battute“, ma continua “Io sono un po’ Suor Angela, sono un po’ Teresa Battaglia, poi sono anche a teatro. Diciamo che mi sta aiutando anche a tracciare me stessa”.

Fiori sopra l’inferno la sinossi della nuova serie

Dopo aver detto addio a Suor Angela dunque dal 13 febbraio ritroveremo Elena Sofia Ricci in un personaggio tutto nuovo, andiamo a scoprire di cosa parlerà Fiori sopra l’Inferno. Travenì è un piccolo paese arroccato nel cuore delle Alpi italiane fatto di neve, montagna e silenzio. Una serie di delitti all’apparenza inspiegabili, portati a termine con lucida violenza scuote le coscienze di quel borgo. Presto, l’ombra del maniaco si stende tra i vicoli del paese. Teresa Battaglia (Ricci), profiler in forze alla Polizia di Udine, è l’unica che può dare un volto, un nome ma soprattutto un perché a quell’assassino. Mentre la spirale di violenza continua, il legame tra Teresa, Marini (Giuseppe Spata) e Parisi (Gianluca Gobbi), la sua squadra, si cementa sempre di più.