Chiara Ferragni Sanremo 2023 vestito Dior manifesto per la Fondazione Dire. Era la più attesa di questa prima serata del Festival di Sanremo 2023 e non si è fatta attendere molto dato che è scesa sul palco per le 21:30, relativamente presto e subito dopo la parte più istituzionale. Amadeus l’ha presentata come “l’imprenditrice più influente al mondo” e ne ha ben donde dall’alto dei suoi 28 milioni di follower. La sua discesa dalle scale è sicura e incisiva, ma ancor di più lo era stata la sua prima immagine con la scritta “Pensati libera” sulla mantella del suo abito.”Devo dire che ho seguito tantissimo il festival da quando ci sei tu. Nell’edizione di Fede del 2021 conoscevo la scaletta a memoria, poi devo dire che amo Gianni e conosco tutte le sue canzoni“, il saluto del conduttore a Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni Sanremo 2023 vestito Dior manifesto per le donne

Chiara Ferrangi ha dunque stupito tutti con il suo abito che ha deciso di raccontare con un dettagliato post su Instagram, non poteva che essere così: “Quando abbiamo iniziato a pensare agli abiti per le due serate di @Sanremorai abbiamo subito capito di non volere vestiti solo perché eccentrici o pretenziosamente belli, ma sentivamo la necessità di portare sul palco più popolare d’Italia un messaggio sociale, anche attraverso la moda. L’abito manifesto che da il via alla 73esima edizione del Festival di Sanremo è frutto di una conversazione tra noi, @mariagraziachiuri direttrice artistica di @dior, @racheleregini e Fulvia Carnevale del duo artistico Claire Fontaine @foreignerseverywhere . Il risultato è un abito a corolla di seta nero ispirato alla tradizione @dior e completato dalla stola-manifesto con ricamato il claim “Pensati libera””, sono le parole scelte a sostegno delle donne dopo aver donato il suo cachet alla Fondazione Dire con cui ha postato su una copertina speciale di Vanity Fair “Le semplici e pur così forti parole arrivano da un’opera di Claire Fontaine che speriamo possano ispirare tutte le donne a sentirsi libere di uscire dal ruolo che gli è stato imposto dalla società. Una presa di coscienza della stessa Chiara Ferragni che lotta per non essere incasellata in uno spazio identificato per lei dal patriarcato, e anche una promessa che lei stessa si fa ogni giorno mentre lotta per non doversi sentire in colpa del suo successo di donna. “Pensati libera” è dedicato a tutte le donne che hanno voglia di sentirsi semplicemente loro stesse senza essere giudicate”.

Tutte le foto di Chiara Ferragni con l’abito Dior

Chiara Ferragni ha dunque scelto Dior per questa sua prima serata, non sappiamo se ci saranno e quanti cambi di abito ma ha già colpito nel segno con questa sua prima uscita senza neppure parlare. Lo ha fatto con le immagini e le foto che sono diventate virali sui social, come lei che ne è una regina sa fare. La si potrà criticare per molti aspetti, ma non si può negare che abbia saputo proporre la sua immagine nel miglior modo possibile anche stavolta.