Salernitana-Juve, cronaca e tabellino del match – La ventunesima giornata di Serie A si è chiusa con la sfida tra Salernitana e Juventus. Una sfida ieri definita da Allegri come una “sfida salvezza”, vista la vicinanza in classifica tra le due squadre. A dominare la sfida alla fine è stata la Juventus, che con un secco 0-3 batte la Salernitana a domicilio e ottiene tre punti in campionato dopo tre partite. Doppietta per Duaan Vlahovic, in gol anche Filip Kostic.

Salernitana-Juve, la cronaca del match

La sfida tra Salernitana e Juve, iniziata alle 20:45, si è giocata allo stadio “Arechi” di Salerno. Al 3′ ci prova la Juventus con De Sciglio sulla destra: il suo cross viene raccolto da Vlahovic, che però di testa mette alto. All’11’ ottima imbucata di Locatelli per Di Maria, ma Bronn anticipa bene l’argentino. Al 15′ ci prova Nicolussi Caviglia per la Salernitana, ma il suo tiro è impreciso. Al 24′ cross di Di Maria, ma Vlahovic per un soffio non ci arriva di testa. Al 25′ l’episodio che svolta la gara: Hans Nicolussi Caviglia arriva in ritardo su un pallone vagante e travolge Miretti. L’arbitro non ha dubbi e fischia calcio di rigore. Al 26′ Dusan Vlahovic si presenta sul dischetto e con un sinistro chirurgico a incrociare fa 0-1. Nulla può Ochoa che aveva intuito l’angolo. Al 31′ palla in area di Candreva per Piatek, ma Szczesny anticipa il connazionale. Al 34′ altra bella verticalizzazione di Di Maria, Vlahovic calcia al volo, ma il pallone esce di poco sopra la traversa. Al 37′ ancora Vlahovic salta Trost-Ekong e incrocia con il sinistro, ma la conclusione è imprecisa. Al 45′ la Juve raddoppia: palla in area per Vlahovic, che la liscia e serve involontariamente Filip Kostic. Il serbo è bravo a calciare con il mancino e mettere alle spalle di Ochoa. 0-2 Juventus. Si conclude così un primo tempo quasi esclusivamente di marca bianconera.

Nel secondo tempo la Juventus parte fortissima e al 47′ fa 0-3: Fagioli verticalizza per Vlahovic, che con il mancino incrocia di prima e batte Ochoa nell’angolo lontano. Gran gol del serbo e dominio Juve. Al 50′ occasione per i padroni di casa: Sambia crossa per Dia, che tutto solo sotto rete sbaglia un facile tap-in. Si infuria Allegri. Al 53′ Di Maria, vicinissimo al gol, colpisce la traversa. Al 65′ ci prova Fagioli da fuori, il pallone è indirizzato verso l’incrocio, ma Lovato si oppone e devia in corner. Al 69′ ci prova Bronn da circa 35 metri, ma la sua conclusione è ambiziosa e termina sul fondo non di molto. Brivido per Szczesny. Al 75′ Vlahovic serve Chiesa, che carica il destro e calcia ma la sua conclusione finisce alta. All’85’ Kean scatta in profondità, entra in area di rigore e calcia: palla sul palo a Ochoa battuto. All’87’ ci prova Kastanos, ma la sua conclusione termina di poco sul fondo. Non succede più nulla fino al 92′, quando l’arbitro fischia la fine: la Juve domina e vince in casa della Salernitana, ma soprattutto ritrova la vittoria in campionato.

Il tabellino

SALERNITANA (4-4-2): Ochoa; Sambia, Troost Ekong, Bronn, Bradaric (60′ Bonazzoli); Candreva, L.Coulibaly (80′ Kastanos), Nicolussi Caviglia (71′ Bohinen), Vilhena (46′ Lovato); Dia, Piatek (71′ Crnigoj). Allenatore: Nicola. A disposizione: Sepe, Sorrentino, Daniliuc, Pirola, Botheim, Valencia

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio (79′ Iling-Junior), Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic (62′ Cuadrado); Di Maria (62′ Chiesa); Vlahovic (79′ Kean). Allenatore: Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Fagioli, Soulé.

ARBITRO: Rapuano di Rimini

MARCATORI: 26′ e 47′ Vlahovic (J), 45′ Kostic (J)

AMMONITI: Rabiot (J), Vilhena (S)