Paolo Bonolis Juventus. Paolo Bonolis, noto tifoso dell’Inter, questa volta parla della Juventus. Il conduttore tv, appassionato di calcio, questa volta ha parlato dei bianconeri e della sentenza che ha portato alla penalizzazione di 15 punti in classifica della squadra di Torino, per alcune irregolarità sulle plusvalenze.  “Io mi domando – si chiede Bonolis – se è arrivata una sentenza che ha portato alla penalizzazione di 15 punti  per la Juve se, secondo le carte, i bianconeri avrebbero falsato il campionato, allora perché possono giocare la Coppa Italia? Non l’ho capita, questa cosa: se hanno falsato la stagione da una parte, perché non lo hanno fatto anche dall’altra? La squadra è la stessa, la stagione è la stessa e la federazione è sempre la Federcalcio Italiana. Io non capisco… Non lo dice nessuno”.

Paolo Bonolis Juventus, “se sono stati penalizzati in campionato perché giocano la coppa? la federazione è la stessa”

E’ solo un passaggio dell’intervista a Paolo Bonolis rilasciata a Radio Fuori Campo, ha parlato senza mezzi termini della vicenda che sta riguardando la Juventus, rivale proprio dell’Inter – di cui lo show man è grande tifoso – nelle semifinali di Coppa Italia. “Io non è che voglio infierire sulla Juve – aggiunge – ma mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse perché in campionato vengono penalizzati di 15 punti e se quello che si dice è vero, perché invece la Coppa Italia la possono giocare come nulla fosse. Parliamo di una competizione che ti può far vincere un trofeo e far partecipare ad una Supercoppa. Cara FIGC, non ti seguo”. E’ un fiume in piena Bonolis che batte su questo tasto. “È come se un tennista squalificato per doping agli US Open non potesse giocare il singolo ma potesse fare comunque il doppio. Cioè non ha senso. Se sei squalificato nel medesimo torneo della medesima federazione, perché la Coppa Italia non è gestita dalla federazione slovena o croata, è sempre la FIGC, non capisco. È una cosa che mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse. Sicuramente ci saranno delle ragioni appropriate a tutto questo, ma io non le comprendo. Non ho letto da nessuna parte di qualcuno che si sia posto questa domanda. Mi spiegassero come funziona in punta di diritto, così mi metto in pace”.

Bonolis sul campionato, l’Inter mi piace ma il Napoli è imprendibile

Non solo Juventus, Paolo Bonolis ha commentato anche il momento della sua Inter, fresca di vittoria nel derby nell’ultima giornata di campionato. Una vittoria che non può che far gioire il conduttore TV. “Sto bene dopo il derby. Mi è piaciuto tutto. Squadra messa bene in campo, carica. Tutto il contrario del Milan che s’è sgonfiato come un soufflé”. I nerazzurri sono in corsa su tutti i fronti, ma in campionato non vede molte possibilità, da parte della sua squadra, di riprendere il Napoli che sta facendo una vera e propria volata verso il titolo. “Il Napoli ha un vantaggio enorme, dovrebbe perdere troppe partite. Per me al massimo c’è 2% di possibilità di riprenderlo”. Elogi per Lautaro, frecciate invece per Skriniar e per il comportamento che ha avuto nell’ultimo periodo. Il giocatore ormai appare scontato che non rinnoverà il contratto con i nerazzurri e per la prossima stagione sarà un calciatore del Paris Saint-Germain a meno di novità clamorose. Cosa che sarebbe potuta accadere già nell’ultima finestra di mercato, addirittura ad un certo punto sembrava che il calciatore fosse in volo già per Parigi ma l’offerta dei francesi non è stata considerata per liberarlo già a gennaio. “Non sappiamo come sia andato il tutto – chiude Bonolis – se sia dipeso dagli agenti, se sia dipeso da qualcun altro. Se la dinamica è davvero quella che ho letto, dico che Skriniar avrebbe potuto carinamente farci sapere che sarebbe voluto andare via, così da farci fare un incasso importante prima di fine mercato”.