Sale sempre di più l’attesa sulla nuova stagione di Formula 1 ed anche Alfa Romeo ha finalmente rivelato la nuova C43. A commentare il lavoro del team di Hinwil ci ha pensato Jan Monchaux che ha voluto riassumere tutte le speranze e le ambizioni per il 2023. C’è da ricordare che la sfida di quest’anno per l’Alfa Romeo sarà molto stimolante in virtù del sesto posto nella classifica costruttori del 2022 che ha rappresentato il miglior risultato stagionale per la casa elvetica.

Tornando al presente, Monchaux si è così espresso dopo aver rivelato la C43:

Spero che sia più veloce della vettura di successo dell’anno scorso, che è la cosa più importante, e anche più affidabile; abbiamo fatto molti sforzi in questa direzione.

Formula 1, Zhou approva la nuova Alfa Romeo C43

Insomma, anche la Alfa Romeo vorrà dire la sua in questo nuovo campionato cercando di sistemare le difficoltà riscontrate nella passata stagione, a partire proprio dall’affidabilità. Nel frattempo, stando alle parole del direttore tecnico, i miglioramenti ci sono stati così come c’è orgoglio per quanto realizzato ad oggi:

Sono molto orgoglioso dei risultati ottenuti negli ultimi mesi perché la creazione di una nuova vettura è sempre uno sforzo enorme da parte del team. Questa vettura è un’evoluzione di quella dello scorso anno: riflette i nuovi regolamenti e introduce cambiamenti importanti nelle aree in cui abbiamo riscontrato la maggiore necessità. Ora è il momento di scendere in pista e vedere come si comporta. Sono felice di tornare a gareggiare e sono fiducioso che presto potremo fare molto di più.

A caricare tutto l’ambiente ci ha pensato anche Zhou che ha subito apprezzato la nuova C43 dichiarando:

Le aspettative per quest’anno sono decisamente più alte e porterò con me tutta l’esperienza della mia stagione da debuttante nel 2023. Sono entusiasta di ciò che mi aspetta e sono pronto ad attaccare.

Leggi anche: Formula 1, Bottas: “Ho avuto bisogno di uno psicologo in passato”