Olly età. Federico Olivieri conosciuto professionalmente come Olly è un rapper e cantante italiano è nato il 5 maggio 2001.

Olly età, fidanzata

Olly ha 21 anni. La sua vita privata è top secret, al momento si è sempre tenuto lontano dai rumors del gossip, non è noto dunque se sia fidanzato o single.

Biografia

Studia musica e canto sin da piccolo e appena adolescente si iscrive al conservatorio, e trova nella scrittura lo strumento migliore col quale esprimere se stesso poco più tardi, nel 2014, quando realizza il suo primo testo.

All’età di soli 15 anni, Olly pubblica il suo primo pezzo, brano che introdurrà poi un progetto più grande intitolato Piacere Mixtape, e inizia a farsi conoscere nella scena musicale genovese esibendosi in diversi locali della città.

Il suo primo grande successo arriva nel 2019 con il brano Il primo amore, prodotto insieme all’amico Yanomi (tra le altre cose produttore di Alfa). Pubblica l’anno dopo il suo primo album da solista, Io sono, e diventa rapidamente uno degli artisti emergenti più apprezzati in Italia. La sua grande occasione arriva però nel 2022, quando partecipa alle selezioni per Sanremo Giovani e conquista un posto tra gli otto finalisti. Come da pronostico, alla fine della serata del 16 dicembre è risultato anche tra i vincitori, e ha conquistato un posto per Sanremo 2023.