Fabrizio Copetti, dirigente di banca di Unicredit, è stato ritrovato svenuto e sfigurato in strada a Padova.

Inutile la corsa in ospedale, il 55enne è morto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.

Dirigente di banca ritrovato agonizzante in strada a Padova: cosa è successo a Fabrizio Copetti?

Fabrizio Copetti è stato ritrovato in strada, tra via Plebiscito e via Avanzo, a Padova, ieri sera, lunedì 6 febbraio 2023.

Originario di Gemona del Friuli, in provincia di Udine, il 55enne era viveva nella città venete da 16 anni, dove si era trasferito per lavoro. Copetti, infatti, lavorava in banca ed era ai vertici di Unicredit.

Al momento, cosa sia successo al dirigente di banca non è chiaro. L’uomo è stato ritrovato incosciente e con il volto tumefatto, presentava, infatti, delle ferite al volto e alla testa.

 In un primo momento, gli agenti della polizia locale avevano pensato che si fosse trattato di un malore e che l’uomo si fosse accasciato a terra dopo essersi sentito male.

Tuttavia, quando sono giunti sul posto i sanitari del Suem che si sono occupati di prestargli soccorso, si sono resi conto che le sue ferite non sembravano compatibili con quelle di una caduta accidentale.

L’intervento dei soccorsi e la corsa in ospedale

Per il momento, rimane avvolta nel mistero la morta del dirigente di banca Fabrizio Copetti, ritrovato agonizzante in strada.

Il personale medico del 118 è stato allertato da un passante intorno alle 19.30 di ieri sera, 6 febbraio 2023.

L’uomo che stava transitando casualmente in quella via, ha trovato il 55enne privo di sensi nei pressi del passaggio pedonale di via Avanzo, all’altezza della rotatoria che smista il traffico su via Plebiscito e ha subito dato l’allarme.

Sul posto sono immediatamente arrivati i paramedici e la polizia locale.

Ai sanitari che hanno soccorso l’uomo, si è presentata davanti una situazione ben più grave di quella che si pensasse.

Fin da subito, infatti, il personale che ha prestato il primo soccorso all’uomo, ha espresso delle perplessità in merito alla possibilità che le lesioni sul viso e sulla testa del 55enne fossero state provocate da una semplice caduta dovuta ad un malore.

Il dirigente di banca, oltre a presentare gravi ferite, aveva anche serie difficoltà a respirare.

Dopo essere stato intubato, il 55enne è stato trasportato subito all’ospedale più vicino in condizioni critiche.

La corsa in ospedale e l’operazione di emergenza per ridurre l’emorragia cerebrale si sono però, rivelati vani. Fabrizio Copetti è morto poco prima delle 21.00 a 55 anni per cause ancora da accertare.

Indagini in corso, le ipotesi avanzate dagli inquirenti

La polizia locale che si è occupata di effettuare i primi rilievi sul luogo in cui l’uomo è stato trovato in fin di vita, ha avanzato varie ipotesi,

La pista principale al momento, è quella che l’uomo possa essere stato investito da un pirata della strada che, dopo averlo travolto, lo abbia lasciato in strada agonizzante, senza prestare soccorso.

Tuttavia, non si esclude l’ipotesi che il 55enne possa essere stato vittima di una brutale aggressione.

Gli agenti della polizia locale, dunque, continuano a cercare degli indizi che possano portare ad una svolta nel caso.

In collaborazione con i vigili del fuoco, le forze dell’ordine stanno setacciando tutta la zona compresa tra via Avanzo e via del Plebiscito. Si cercano, in particolare, delle eventuali tracce di auto, quali segni di pneumatici o frammenti di vetri o carrozzeria, che possano confermare l’ipotesi principale.

Al contempo gli agenti hanno ottenuto i filmati delle telecamere di videosorveglianza che verranno visionate nelle prossime ore per scoprire se abbiano ripreso la scena e cosa sia realmente successo all’uomo.