Paola Egonu dove è nata? Paola Ogechi Egonu, nata il 18 dicembre 1998, è una pallavolista italiana.

Paola Egonu dove è nata?

Nata a Cittadella da genitori di nazionalità nigeriana. Il padre Ambrose, prima di emigrare in Italia, faceva il camionista a Lagos, mentre la madre Eunice era infermiera a Benin City; ha due fratelli, Angela e Andrea. Anche la cugina Terry Enweonwu è pallavolista. Nel 2014 ha ottenuto la cittadinanza italiana, dopo il rilascio del passaporto italiano al padre.

Quanto guadagna a Sanremo?

Paola Egonu sarà co-conduttrice della terza serata di Sanremo. Quanto guadagnerà per calcare il palco dell’Ariston? Il suo cachet secondo indiscrezioni dovrebbe essere di 25mila euro per prendere parte al Festival di Sanremo 2023. Una cifra ben distante da quella che incasserà Chiara Ferragni ma in linea con i compensi percepiti dalle co-condutrici delle scorse edizioni.

Biografia

La pallavolista ha iniziato la sua carriera sportiva con la squadra della sua città natale (Cittadella, Padova). E’ in seguito passata al Club Italia, nel quale ha giocato per quattro stagioni.

Dal 2017 l’abbiamo vista giocare per l’AGIL Volley di Novara, il team con cui ha vinto la Supercoppa italiana nel 2017, due Coppe Italia: una nel 2018 e un’altra nel 2019, e una Champions League nel 2019.

Ha iniziato a giocare per l’Imoco nel 2019. E’ stato un anno movimentato per Paola, ricco di nuove conquiste.

Proprio nel 2019, infatti, ha vinto la Supercoppa italiana e il Campionato mondiale per club. L’anno dopo, vince la Supercoppa italiana e la Coppa Italia. Il 2021 è segnato da altre conquiste: il campionato, la Champions League e la Coppa Italia.

Nel 2022 la Coppa Italia e il campionato. Dal 2022 gareggia per il team del VakıfBank.