Con Bussano alla porta il regista M. Night Shyamalan ha fatto grandi risultati al botteghino.

M. Night Shyamalan spodesta James Cameron in vetta al box office

Il regista M. Night Shyamalan, con il suo nuovo film Bussano alla porta, ha guadagnato la vetta del box office domestico spodestando Avatar: La Via dell’Acqua di James Cameron, che era in cima alla classifica dalla metà di dicembre. Nel suo tweet di ringraziamento, il regista Shyamalan gioisce per il suo successo ma dedica anche un ringraziamento speciale a James Cameron. In realtà si è formalmente scusato per averlo tolto dalla vetta della classifica d’incassi. Secondo Variety, il thriller della Universal Bussano alla porta, almeno negli Stati Uniti d’America ha incassato 5,4 milioni di dollari nel suo primo venerdì nelle sale, una cifra che include i 1,45 milioni di dollari del film nelle anteprime di giovedì. Sulla base di questi numeri, si stima che il film superi il primo fine settimana al botteghino nazionale con un totale di 14,5 milioni di dollari. Le proiezioni originali, tuttavia, vedevano per il film tra $ 15 milioni e $ 20 milioni nel suo primo fine settimana, anche se probabilmente guadagnerà comunque il budget di $ 20 milioni. Si stima che La via dell’acqua, d’altra canto, raggiunga un fine settimana lordo di $ 10 milioni nella sua ottava settimana nelle sale.

Due cast di tutto rispetto

Basato sul romanzo The Cabin at the End of the World di Paul G. Tremblay, Bussano alla porta è interpretato da Dave Bautista, Rupert Grint, Jonathan Groff e Ben Aldridge. La storia segue una famiglia la cui vacanza viene interrotta da quattro sconosciuti che affermano di avere visioni dell’apocalisse. Secondo questi sconosciuti, la famiglia deve uccidere uno di loro per evitare la fine del mondo.

La via dell’acqua, invece, è ambientato un decennio dopo gli eventi di Avatar del 2009 e vede Worthington e Saldaña riprendere i rispettivi ruoli di Jake Sulley e Neytiri. Altri membri del cast di ritorno includono Stephen Lang nei panni del colonnello Quaritch e Sigourney Weaver. Come già sapevamo, Cameron ha pianificato altri tre film della saga di Avatar, anche se il quarto e il quinto capitolo dipenderanno dal successo dei primi due sequel, incluso quest’ultimo.