Zelensky a Sanremo 2023 aggiornamenti con Amadeus che dà le ultime notizie. Il conduttore e direttore artistico è intervenuto sulle frequenze di Radio 105 per parlare delle emozioni a poche ore dal debutto, con l’attesa che è tutta per scoprire se ci sarà o meno il presidente ucraino.

Zelensky a Sanremo 2023 ultime notizie, parla Amadeus

Proprio oggi avremo una risposta dall’ambasciata e capiremo se Zelensky ci sarà e in quale modalità. Proprio oggi avremo la risposta”, ha spiegato Amadeus nel suo intervento con l’attesa che cresce di ora in ora dopo la voce che la Rai avrebbe comunicato al leader dell’Ucraina l’intenzione di visionare il messaggio registrato prima di mandarlo in onda. Una sorta di censura che avrebbe creato degli attriti, ma anche l’ad Rai Fuortes si è detto speranzoso che sabato il tanto atteso intervento ci sarà.

Amadeus sulle emozioni della vigilia

Io sono a Sanremo da 20 giorni, ma la settimana prima e quella del festival sei straimpegnato dalla mattina presto alla notte, non dormi mai, però l’adrenalina ci tiene belli svegli. Meno male che noi delle radio abbiamo fatto tante discoteche, tanti locali e siamo abituati”, ha scherzato Amadeus a proposito delle ultime ore prima della messa in onda “Il momento più facile per me parte domani sera quando parte la sigla dell’eurovisione e lì inizia il mio divertimento perché tutto il prima, la preparazione, che è estremamente complessa sotto tanti punti di vista, finisce e magicamente tutto si concretizza in quei cinque giorni”.

Gli ascolti e gli incassi della pubblicità da record


Amadeus si sofferma anche sugli ascolti attesi per questo Sanremo 2023 dove c’è l’incognita della contro programmazione Mediaset: L’aspettativa come ascolti è alta, ma alla fine uno deve pensare al proprio festival, al proprio prodotto, in realtà io non faccio un paragone con quelli precedenti perché ogni Sanremo ha una storia diversa, in contesti diversi, i miei sono tre festival che fortunatamente sono andati molto bene, questo vedremo cosa succede. Io non penso che devo fare mezzo punto in più dell’anno scorso”, poi c’è la conferma degli incassi da record per Rai Pubblicità L’importante è che al momento un record c’è che è quello pubblicitario, non sono mai stati incassati 50 milioni di euro”.

Il vincitore per Amadeus



Alla domanda “Chi vince?”, Amadeus ha risposto: “Quest’anno è ancora più difficile del solito. No vedo l’ora di farvi ascoltare le canzoni, ce ne sono tante belle e anche scommettere un caffè sulla vittoria quest’anno non sarà facile”.