Chi è Jared Leto, famoso attore e fondatore dei Thirty Seconds to Mars? Scopriamo la sua età, le origini, chi è la moglie, i figli e la sua biografia.

Jared Leto: età, origini, moglie, figli e biografia dell’attore e cantante

Jared Leto nasce il 26 dicembre del 1971 a Bossier City in Louisiana; ha quindi 51 anni.

Purtroppo i genitori divorziano quando Jared è piccolo: suo padre biologico si risposa e sua madre, Constance, cresce lui e il fratello maggiore Shannon, attore, fotografo e musicista. Si risposa inoltre con il padre adottivo, un medico italo-americano di nome Carl Leto: è da lui che prende il cognome originalmente francese.

Nel 1989 Jared si diploma alla Emerson Preparatory School a Washington e successivamente frequenta l’Università delle Arti di Filadelfia, concentrandosi su un corso di pittura. Ma la recitazione diventa la sua vera passione e si trasferisce all’Università delle Arti Visuali di New York, dove studia cinema e scrive il cortometraggio Crying Joy.

Nel 1992 si trasferisce a Los Angeles per alimentare la carriera di attore. Infatti tra i film di successo ricordiamo Suicide Squad, Fight Club, American Psycho, Requiem for a Dream, Mr. Nobody, Dallas Buyers Club, con cui ha vinto il premio Oscar, House of Gucci e Morbius.

Ricordiamo inoltre che non è solo attore in quanto nel 1998 fonda il gruppo musicale dei Thirty Seconds to Mars insieme al fratello, diventando una delle band più famose in tutto il mondo.

Jared Leto è anche un attivista, vegano e sostiene i diritti degli animali. Ha supportato il Freedom Action Inclusion Rights (FAIR), un movimento sociale per i diritti LGBT, e dopo il terremoto di Haiti nel 2010, ha pubblicato un libro di fotografie da lui realizzate durante un viaggio nel Paese, con lo scopo di raccogliere fondi per le popolazioni haitiane.

Vita privata

Jared Leto non ama far parlare della sua vita privata. Sappiamo solo che non è sposato e non ha figli.

Gli ultimi rumor lo hanno visto protagonista in una vacanza in Sardegna, dove è stato intercettato in compagnia della presunta nuova fidanzata, la modella di Victoria’s Secret Kelsey Merritt.