Giornata nera sulle montagne: secondo quanto riportano i media locali, infatti, nella giornata odierna è stato registrato un incidente tra sciatori in Alto Adige che ha comportato la morte di un uomo di 37 anni. In realtà è ancora da capire la dinamica esatta di quanto successo, ma quello che sappiamo è che la tragedia è avvenuta in Val D’Ultimo nel comprensorio Schwemmalm, sulla pista Huttegg.

Incidente sciatori in Alto Adige: cosa è successo

Lo scontro è avvenuto a quota 2.250 metri, con le condizioni dell’uomo di 37 anni che sono apparse sin da subito gravi. La vittima è un altoatesino di Lana (Bolzano), mentre l’altro sciatore è stato prontamente trasportato nell’ospedale più vicino di Merano – con l’elisoccorso – riportando un trauma alla schiena. Secondo quanto filtra, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Incidente in Aprica: salgono a tre gli indagati

Tornando invece sulle piste dell’Aprica – dove nelle scorse settimane era avvenuto un tragico incidente costato la vita ad un 29enne architetto di Milano – le indagini proseguono senza sosta. Il giovane, lo ricordiamo, era andato a sbattere violentemente contro un cannone sparaneve all’esterno della pista, perdendo purtroppo la vita. Secondo le ultime notizie, sono stati iscritti sul registro degli indagati altre tre persone, facenti parte dell’organigramma societario addetti alla sicurezza.

(Articolo in aggiornamento)