Come sta Gianni Bella? Gianni Bella, all’anagrafe Giovanni Bella, è nato a Catania il 14 marzo 1946. E’ un compositore e cantautore, fratello maggiore della cantante Marcella Bella.

Come sta Gianni Bella?

Nel 2010 Gianni Bella è stato colto da un ictus ed è stato ricoverato immediatamente all’Ospedale San Giorgio di Ferrara. Il cantautore è riuscito a superare la malattia, ma ha dovuto passare un periodo veramente difficile. Dopo il ricovero infatti ha dovuto attraversare un lungo periodo di riabilitazione: 7 mesi per fare progressi significativi e tornare finalmente a casa.

Oggi Gianni Bella sta bene, ha 76 anni e si è messo alle spalle quel brutto periodo segnato dall’ictus.

Al settimanale Oggi, Bella ha raccontato:

Non è stato facile, ma ce l’ho fatta grazie al grande cuore della mia famiglia, grazie a mia moglie Paola, alle mie figlie e ai miei fratelliLoro mi sono sempre stati e mi sono vicini riuscendo con il loro immenso affetto a lenire le mie sofferenze e a farmi affrontare con forza le difficoltà della malattia. Ho pregato di restare vivo”.

Le parole di Marcella Bella

A proposito della malattia del fratello, Marcella Bella ha raccontato che nella prima fase, paradossalmente, Gianni, le era di conforto:

“Quando mi scoraggiavo preoccupata, mi dava un colpetto con la mano sinistra sulla coscia, come per dirmi che stava bene. isicamente sta bene, ma non può più parlare come prima. L’ictus ha colpito metà del suo volto e una parte della lingua. Però canticchia“.