Giorgia Meloni secondo Times, un quadro inaspettato e del tutto lusinghiero da parte dell’importante quotidiano britannico. Il 2 gennaio del 2020 l’aveva già inserita, unica italiana tra i “venti volti che potrebbero plasmare il mondo”.

Ora il prestigioso quotidiano inglese The Times riserva un articolo al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, e ne racconta le gesta, ovvero come e cosa è successo visto che a ottobre scorso, in coincidenza al suo insediamento, l’Europa si chiedeva se costituisse un pericolo, ma adesso è diventato il personaggio politico più popolare del vecchio continente.

Called a danger, now Giorgia Meloni is EU’s most popular leader’, è il titolo del pezzo del Times che parla di quello che è successo in questi mesi con al governo la donna 46enne

Giorgia Meloni secondo Times. L’elogio

E così scrive il Times: “C’erano stati timori sul fatto che i politici del suo partito, FdI, fossero troppo apertamente nostalgici dei giorni di Benito Mussolini erano stati previsti scontri con l’Ue e i mercati finanziari in merito ai suoi piani economici. Critici speculavano su quanto a lungo la giovane leader con poca esperienza di governo potesse tenere insieme una coalizione di tre partiti che include i suoi piu’ grandi rivali. Eppure Giorgia Meloni è uscita dai primi 100 giorni di governo come il leader più popolare dell’Ue

Per il quotidiano inglese, Giorgia Meloni ha fatto strada prima ma soprattutto dopo il voto ed è stata anche aiutata dal fatto, scrive il quotidiano inglese tra le colonne del suo sito che “la sinistra è rimasta divisa tra il Movimento 5 Stelle antiestablishment e il centro-sinistra del Pd che in questo in questi mesi deve scegliere chi rimpiazzerà Enrico Letta che rassegnato le dimissioni proprio dopo la disfatta di settembre”.

Il prossimo appuntamento

Ora ci sono le elezioni regionali, il prossimo passaggio che sancirà il successo del Governo Meloni. I sondaggi dicono che Francesco Rocca, candidato di FdI prenderà il controllo del’Lazio, la regione che ha come capoluogo Roma, scalzando la sinistra che invece l’ha tenuta più di un decennio – si legge ancora – un significato ugualmente importante è quello del risultato in Lombardia, la regione che include Milano ed è governata dalla Lega.

Attilio Fontana è il candidato di quel partito ed è sicuro di rimanere presidente della Regione ma Fratelli d’Italia sembra sul punto di essere il partito più grande e questa potrebbe essere “un’umiliazione per Salvini e potrebbe scatenare un tentativo all’interno della Lega di scalzarlo che si potrebbero ripercuotere anche sugli equilibri romani“.

The Times guarda anche alla cronaca di queste ore. “Il problema più immediato e attuale di Meloni è Cospito scrive un anarchico in prigione che sta protestando con lo sciopero della fame perche’ venga abolito il 41 bis usato più frequentemente contro i boss della mafia, regime il quale è sottoposto”