Regali San Valentino per lui 2023: quali scegliere? La festa degli innamorati è ormai vicina e sono in tanti a chiedersi cosa poter regalare al proprio partner per stupirlo, senza essere banali. Dalle idee più comuni a quelle più originali, ecco qualche consiglio utile per sapere che pensiero scegliere, ricordando che il 14 febbraio è una data che nasce per celebrare l’amore e che qualunque oggetto non potrà mai sostituire il tempo che si dedica a una persona ogni giorno. Sono i gesti a fare la differenza, non il denaro: ecco perché i regali migliori sono quelli fatti con il cuore, tenendo conto dei gusti e delle passioni di chi li riceve, realizzati con le proprie mani oppure da vivere insieme.

Regali San Valentino per lui 2023

Le idee più comuni

Tra i regali di San Valentino più comuni per il proprio partner via libera a vestiti, accessori, profumi e prodotti beauty, ma anche oggetti tech o da ufficio, come agende, portaoggetti da scrivania e chi più ne ha più ne metta. L’importante, in questo caso, è conoscere le abitudini e i gusti del proprio compagno: fare un regalo utile e pratico, è, oltre che apprezzato, anche un buon modo per risparmiare, sia in termini economici che ambientali. Entrano in gioco, così, anche le passioni: dagli amanti dello sport agli appassionati di cinema, libri, musica o cucina, ognuno ha il regalo che fa per sé. Basta saper osservare e ascoltare per capire quale scegliere e far felice chi lo riceve.

I regali personalizzati e fai da te

Un buon modo per stupire il proprio partner è pensare a regali personalizzati, come ad esempio album fotografici o scatole portafoto, taccuini e quaderni o accessori vari, tra cui portachiavi e orologi, con incise le sue iniziali o, ancora, vestiti con ricami creati ad hoc. Il consiglio è, anche in questo caso, quello di lasciarsi guidare dai suoi gusti, aggiungendo al tutto un pizzico di originalità. Per gli amanti del fai da te, tra le idee da realizzare si potrebbero citare: cornici, barattoli con bigliettini in cui scrivere i propri ricordi o, per i più romantici, messaggi d’amore, “gratta e vinci” personalizzati, lanterne e piccoli quadri. Ogni oggetto realizzato con le proprie mani renderà il regalo più speciale: non sono i soldi, del resto, a dare valore ai rapporti. Via libera, in questo caso, anche alle sorprese: stanze riempite di palloncini, cacce al tesoro, cenette preparate per l’occasione o dolci fatti in casa. Le cose più semplici a volte sono quelle che funzionano meglio.

I consigli più originali

Abbiamo già parlato dei regali all’insegna della sostenibilità e delle buone azioni, come quelli che riguardano donazioni ad associazioni che operano nei più svariati ambiti o adozioni a distanza di bambini o addirittura di alberi. Per coloro che sono in cerca di regali più originali, intenzionati ad abbandonare le classiche idee che spuntano fuori ogni anno a San Valentino, il suggerimento è però anche quello di puntare sulle esperienze e le attività. Dall’organizzazione di viaggi o weekend da fare insieme, alla prenotazione di ingressi Spa o termali o di camere d’albergo per godersi una giornata o una serata di relax, passando per gli ingressi alle attrazioni più svariate – cinema, teatri, musei, eventi sportivi o concerti, visite guidate, escape room, per esempio – cene e degustazioni, fino a vere e proprie avventure come escursioni in mongolfiera, voli e quant’altro, regalarsi del tempo insieme, che sia per un’ora o per un giorno, è sempre la scelta migliore che si possa fare: amare è condividere e condividere il proprio tempo significa coltivare la propria relazione e renderla più forte e duratura.