Federico Fashion Style e Letizia Porcu. Continuano le dichiarazioni, gli attacchi, le frecciatine a seguito della rottura tra l’hairstylist e la sua ex, madre di sua figlia. Un momento molto difficile, carico di stress, scandito da conflitti e dispiaceri che non vengono celati pubblicamente. Un periodo complicato raccontato dallo stesso Federico che continua ad attirare su di sé l’attenzione del gossip, da quando ha parlato della sua omosessualità in diretta a Verissimo, la trasmissione in onda su Canale5 e condotta da Silvia Toffanin.

Federico Fashion Style e Letizia: lo stress e l’allontanamento della figlia

Federico Lauri (questo il suo vero nome all’anagrafe) ha dichiarato di essersi sentito decisamente più libero quando ha annunciato pubblicamente di essere omosessuale. Ciò non evita però le conseguenze dal punto di vista mediatico, la sempre più ristretta sfera di privacy e i continui conflitti e momenti difficili vissuti con l’ex fidanzata Letizia Porcu.

I due si sono conosciuti nell’ormai lontano 2006 e frequentati in termini sentimentali e ufficiali nel 2013. Nel momento della separazione si erano promessi di restare in buoni rapporti soprattutto per mantenere serena la loro unica figlia, Sophie Maelle. Pare però che in queste ultime settimane non stia affatto andando come previsto.

Federico parla pubblicamente di una situazione familiare complessa e dello stress che lo ha portato ad un serio dimagrimento.

“Sono dimagrito 25 chili” afferma l’hairstylist, da quanto attestato sul settimanale Nuovo. Grande tristezza, malessere, ansie che provocano ripercussioni anche sullo stato fisico. Da quanto racconta Federico, l’ex Letizia Porcu avrebbe rifiutato un accordo pacifico a seguito della separazione. Vuole intraprendere una battaglia legale, nonostante i due non si siano mai ufficialmente sposati. Ha infatti raccontato dettagli su alcuni gesti e prese di posizione da parte dell’ex compagna, madre della figlia Sophie Maelle:
“Letizia ha portato via tutti i vestiti della bambina da casa nostra e si è trasferita a vivere da sua madre”, ha continuato accusandola di aver allontanato e traumatizzato la bambina: “Ha tolto tutte le certezze a nostra figlia, un vero trauma per lei. Non mi vergogno a dire che oggi non ho più le mutandine da cambiare a mia figlia. Avrei preferito trovare un accordo pacifico, ma lei vuole andare in tribunale”.

Federico Fashion Style, l’ex compagna Letizia: le sue dichiarazioni

D’altra parte, l’ex compagna, Letizia, sembra essere più felice e spensierata dal punto di vista pubblico e sentimentale. Non cela però, quando le capita, un amaro tono di delusione e fastidio, se si parla dell’ex Federico.
Proprio il giorno dopo la famosa dichiarazione coming-out di Verissimo infatti, Letizia è stata avvistata con il nuovo fidanzato, il dee-jay e produttore Vincent Arena al ristorante di Roma da Giano Bistrot. Le è stato chiesto dai più curiosi di esprimersi dopo quanto rivelato dal suo ex e ha dichiarato con sdegno “Stendiamo un velo pietoso su questo argomento” , decisamente infastidita dal tema e dai conflitti tra i due rivelati da Federico durante la trasmissione di Canale5.

I sentimenti per la ex: “sempre la persona più importante della mia vita.”

Federico, nonostante i trascorsi e il periodo burrascoso, ha speso per Letizia delle parole importanti, pur non celando amarezza e previsioni riguardo i sentimenti della ex:
“Per me lei sarà sempre la persona più importante della mia vita.” Dichiara, per poi soffermarsi sulla nuova relazione da lei intrapresa dicendo:
” La vedo sprizzare gioia al fianco del suo nuovo compagno e sono contento per lei, anche se secondo me non è felice” L’hairstylist sembra sicuro di sapere di cosa in realtà avrebbe bisogno Letizia in questo momento della loro vita: “In cuor suo vorrebbe esserlo continuando ad avere buoni rapporti con me”.

Federico ha inoltre dichiarato di voler rimanere single ancora e di volersi concentrare maggiormente sul lavoro e sulla figlia, per lui decisamente la persona più importante.