Chi è Varane, il calciatore del Manchester United ha annunciato il ritiro dalla Nazionale francese. Il difensore a soli29enne dopo 93 presenze con la Nazionale ha annunciato l’addio.

Chi è Varane, il calciatore del Manchester United ha annunciato il ritiro dalla Nazionale francese

Notizia a sorpresa che arriva dalla Francia, il difensore di proprietà del Manchester United Raphael Varane ha annunciato il ritiro dalla Nazionale transalpina.
Per il centrale difensivo 29enne la finale della Coppa del Mondo in Qatar persa contro l’Argentina poco più di un mese fa sarà quindi per Varane l’ultima partita con i blues.
Varane ha annunciato la decisione ricorrendo a un post sul proprio profilo social su Instagram: “Rappresentare il nostro grande Paese per dieci anni è stato uno dei più grandi onori della mia vita”.
Il difensore del Manchester United lascia, dunque, la maglia Bleus dopo 93 presenze ufficiali, un Mondiale vinto, in Russia nel 2018, e la Nations League del 2021 in bacheca.

La carriera di Varane

Nato il 25 aprile del 1993 a Lille con origini della Martinica. Inizia a giocare nelle giovanili del Lens, con cui rimane fino al 2010. L’anno successivo fa il salto nel grande calcio venendo acquistato direttamente dal Real Madrid pagando 10 milioni di euro. Resta con i blancos di Madrid per 10 anni, con cui vince tre titoli spagnoli, tre Supercoppe di Spagna, una Coppa del Re, quattro Champions League, tre Supercoppe europee e quattro Mondiali per club. Nel mezzo un Mondiale vinto con la Francia in Russia nel 2018 e una Nations League nel 2021.
Nel 2012 viene inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balon. Nell’anno in cui vince con la Francia la Nations League si trasferisce in Inghilterra al Manchester United di cui ne diviene presto una delle pedine fondamentali.