Dove andrà Zaniolo? Una domanda che migliaia e migliaia di tifosi e appassionati di calcio si stanno facendo dopo la rottura con Mourinho. L’avventura con la maglia giallorossa per il numero 22, salvo colpi di scena, è ormai terminata, nonostante bisognerà aspettare almeno sei mesi per un suo trasferimento. La società capitolina, tramite il general manager Thiago Pinto, ha comunicato che Zaniolo resterà fuori rosa almeno fino a giugno, quando si cercherà nuovamente una nuova squadra che possa accogliere l’ex Inter.

Dove andrà Zaniolo? Il punto della situazione

La richiesta di cessione e il rifiuto, con tanto di ripensamento seppur troppo tardi, al Bournemouth, hanno provocato la definitiva rottura tra il giocatore e la società. Le volontà del numero 22 sono state rese note da Mourinho nella conferenza stampa prima del match di domenica scorsa tra Napoli e Roma, con lo stesso Zaniolo che aveva chiarito che l’unica destinazione gradita era il Milan. I rossoneri, però, non sono stati in grado di soddisfare le richieste e le modalità economiche richieste dai giallorossi. Mossa che ha portato, appunto, al rifiuto nei confronti del club inglese, privando, di conseguenza, la Roma di finanze che avrebbero fatto decisamente comodo.

Una situazione che ha generato la rabbia della dirigenza giallorossa, tanto da decidere di mettere il giocatore fuori rosa, allenandosi in orari e campi diversi rispetto alla squadra. Ovviamente non è mancata la risposta da parte del numero 22, che ha già deciso di muoversi legalmente contro la stessa società per le decisioni prese. Lontano da Trigoria, però, ci si sta interrogando su quale sarà la prossima destinazione di Niccolò Zaniolo. Milan e Juve sembrano le destinazioni più probabili, per quanto riguarda la Serie A, ma la scelta più saggia, viste anche le richieste economiche, sembra la Premier League, anche per rilanciare la sua carriera. Ma attenzione al “tradimento” Lazio.

Le quote dei bookmakers su dove andrà Zaniolo

Stando a quanto si vocifera dai principali bookmakers e riportato da “AGIPRO“, le destinazioni più probabili, ad oggi, sono Milan e Juventus, con i rossoneri, quotati a 2,50, in vantaggio sui bianconeri, offerti a 3,50. Un ritorno all’Inter, invece, appare più difficile, con una quota di 7,50, identica a quella della prima squadra inglese in questa classifica, ossia il Tottenham di Antonio Conte. Più in basso, poi, troviamo West Ham ed Arsenal, entrambe a 10. La più grande curiosità, però, è quella che vedrebbe Zaniolo dividere lo spogliatoio con il suo “nemico” Mattia Zaccagni, con un approdo alla Lazio, quotato a 15.