Gegia ordine psicologi. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip è stata radiata dall’ordine degli psicologi del Lazio. A comunicare la notizia è stata Veronica Satti, figlia di Bobby Solo. La Satti aveva segnalato, insieme a Alessia Pontecorvo il comportamento della concorrente all’Albo del Lazio dove lei era iscritta. Riferendosi a Marco Bellavia, Gegia aveva dichiarato che era un depresso maniacale. Per questo motivo era stata aperta un’istruttoria che si è conclusa con la radiazione dall’albo. La segnalazione era stata fatta anche da parte dei telespettatori del reality che erano rimasti scandalizzati per il fatto che Gegia avesse usato determinate parole nei confronti di Bellavia essendo in possesso del titolo di studio in psicologia. A tal proposito Gegia si era però difesa sostenendo di aver fatto il suo ingresso nella casa come concorrente e non in qualità di psicologa.

Gegia ordine psicologi, l’annuncio ufficiale della radiazione dall’albo

L’Ordine degli psicologi del Lazio ha deciso di radiare dall’albo Gegia dopo che l’ex concorrente del Grande Fratello Vip aveva tenuto comportamenti non accettabili nei confronti di Marco Bellavia. La comunicazione è stata diffusa su Instagram da Veronica Satti che ha pubblicato l’esito dell’istruttoria commentando così la notizia: “Se dici sciocchezze qualificandoti come psicologa, come psicologa te ne prendi le conseguenze”. La figlia di Bobby Solo ha poi spiegato i motivi che l’hanno spinta a segnalare il comportamento della concorrente che in quanto laureata in psicologia avrebbe dovuto adottare un comportamento più comprensivo nei confronti di Bellavia: “I comportamenti da condannare erano diversi e tutti gravi: lo ha apostrofato pazzo e malato e ha comunque continuato a tormentarlo, ma la cosa che più ci ha lasciate “senza parole” e ci ha fatte arrabbiare è stata una diagnosi fatta in diretta tv. Francesca Antonaci è l’antitesi di chi studia psicologia: lo psicologo è tenuto a ottemperare alle norme del Regolamento Europeo (anche se non pratica) una di queste norme riguarda la privacy della diagnosi e dei dati sensibili”. Poi Veronica ha sensibilizzato sull’importanza della sanità mentale: “Noi ci impegniamo da tempo a validare la salute mentale e ringrazio tutti gli psicologi che sui social network fanno divulgazione per abbattere lo stigma. Volgiamo normalizzare per dare possibilità alle persone di non sentirsi mai sbagliate se stanno soffrendo. Invitiamo a chiedere aiuto a figure professionali, e cerchiamo di “mettere in sicurezza” questo spazio sul quale puntiamo uno spotlight: la salute mentale. Come dice la grandissima psicologa rivoluzionaria Marsha Linehan: “Ogni vita è degna di essere vissuta”. Ce l’abbiamo fatta e abbiamo vinto”. Gegia aveva sminuito il malessere psichico di Marco Bellavia e in più occasioni lo aveva attaccato. L’attrice aveva dichiarato: “Tu non stai bene” e poi “Non lo vedete che sta bene? Siamo noi che stiamo male! Dovevamo continuare ad ascoltare le ca**te che diceva”.

“Me ne farò una ragione”, la replica di Gegia

Gegia ha commentato la decisione presa dall’Ordine degli psicologi del Lazio. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha precisato di non aver mai esercitato la professione né di avere l’intenzione di farlo in futuro: “Non ho mai esercitato come psicologa e non mi è mai interessato farlo, essere iscritta all’ordine degli psicologi aveva anche un costo, me ne farò facilmente una ragione. Continuerò a far divertire con il mio lavoro di attrice, come faccio da quasi 50 anni, anche gli psicologi del Lazio e le loro famiglie; a me questo interessa: dare a loro e a tutto il pubblico italiano momenti di piacevole spettacolo e di serenità”. Gegia aveva chiesto scusa a Marco Bellavia instaurando poi con lui un bel rapporto. All’inizio però la concorrente assieme a Ginevra Lamborghini e Giovanni Ciacci aveva fatto bullismo nei confronti di Bellavia che aveva chiesto alla produzione di abbandonare il programma. Dopo l’addio di Bellavia al reality, Gegia aveva spiegato il motivo delle sue pesanti esternazioni: “Voleva fare cose nel letto. Perciò io gli ho detto che non stava bene. Voleva fare… Stare a letto con me. Eh sì… Io gli ho detto ‘sei matto? Tu non stai bene’. Io stavo scherzando, sì. Ma non l’avrei fatto lo stesso”.