Chi è Ciro Priello, youtuber, comico dei The Jackal e vincitore della prima edizione di Lol – Chi ride è fuori? Scopriamo la sua età, chi è la moglie, la figlia e la sua biografia.

Ciro Priello: età, moglie, figlia e biografia del comico dei The Jackal

Ciro Priello, all’anagrafe Ciro Capriello, nasce il 12 marzo del 1986 a Napoli; ha quindi 36 anni. A 11 anni inizia a praticare la sua grande passione, la danza, nella scuola di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, diventando uno dei primi ballerini. Infatti a 18 anni fa il provino per Saranno Famosi, l’attuale Amici di Maria De Filippi, e arriva in semifinale, non venendo tuttavia ammesso.

Si diploma all’istituto di Napoli di Elettronica e Telecomunicazione e non abbandona la danza, partecipando alle coreografie di La cantata dei pastori con Peppe Barra.

Nel 2005 arriva la svolta della sua carriera: con alcuni amici di infanzia, Simone Ruzzo, Francesco Capaldo e Alfredo Felaco, fonda la società di produzione video The Jackal che oggi vanta un milione di iscritti. Questa acquisisce notorietà nel 2011 grazie alla webserie da loro prodotta, Lost in Google, e diventano ancora più popolari nel 2014 grazie a Gli effetti di Gomorra sulla gente, la serie di video-parodia di Gomorra.

Successivamente i The Jackal creano una nuova formazione con Fru, all’anagrafe Gianluca Colucci, Claudia Napolitano e Aurora Leone, fondamentale per diverse collaborazioni quali MasterChef Italia, per cui producono dei video parodistici, X Factor e Il Festival di Sanremo.

Nel 2017 avviene l’esordio di Ciro nel cinema, con il film AFMV – Addio fottuti musi verdi. Altri film che ricordiamo sono Ci devo pensare (2015), Gatta Cenerentola (2017) e La tristezza ha il sonno leggero (2020).

Nel 2020 presenta Tanto non uscivo lo stesso, in onda su Rai Play, e l’anno successivo vince il programma LOL – Chi ride è fuori. Un anno fortunato perché partecipa anche come concorrente dell’undicesima edizione del programma condotto da Carlo Conti, Tale e Quale Show. 

Nel 2022, insieme a Roberta Capua e Paola Di Benedetto, conduce il PrimaFestival di Sanremo.

Da gennaio 2023 conduce con il suo collega dei The Jackal Fabio Balsamo il programma Name That Tune – Indovina la canzone su Tv 8.

Vita privata

Ciro Priello è fidanzato con l’influencer e blogger Maura Iandoli. La coppia vive a Napoli e ha una figlia, Anna, nata il 22 agosto del 2016. Maura oltre ad aver collaborato con i The Jackal, ha all’attivo il suo format, sul suo profilo instagram, Che ne dice Freud?, in cui parla di psicologia.