MasterChef Italia 12 anticipazioni 2 febbraio. Tutto pronto per un nuovo appuntamento su Sky in prima serata ed in streaming su NOW con gli aspiranti chef che dovranno vedersela con nuove difficili prove. Il tutto sempre sotto lo sguardo attento della giuria composta da Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Nell’ultimo appuntamento con super ospite Jeremy Chan abbiamo dovuto salutare Giuseppe e Silvia, con quest’ultima che è stata anche protagonista di un’accesa polemica con Chef Barbieri. Andiamo a scoprire cosa accadrà nella puntata in onda il 2 febbraio con una nuova appassionante sfida in esterna.

MasterChef Italia 12 anticipazioni 2 febbraio 2023 ospiti e Golden Mystery Box

La prima sfida della nuova puntata di MasterChef Italia come svelano le anticipazioni è quella che riguarda la Golden Mystery Box, che mette in palio per i migliori l’accesso diretto in balconata. Questa volta gli aspiranti chef si sono ritrovati a preparare dei piatti vegetariani della tradizione regionale italiana. Questa sarà per loro l’occasione per loro per preparare piatti in grado di raccontare i sapori di casa, pur essendo ricreati in chiave moderna. Subito dopo sarà la volta del grande ospite di questa puntata, dato che l’Invention Test ospiterà lo chef maître pâtissier pluripremiato Gianluca Fusto, uno tra i pasticceri italiani più talentuosi che spingerà al limite i concorrenti proprio su una disciplina ostica e temuta anche dai più grandi maestri della ristorazione.

Prova esterna, si scala la Valle D’Aosta

Gli chef in Valle d’Aosta

Tornerà anche la Prova in Esterna, uno dei momenti più affascinanti di MasterChef Italia 12 in cui la cucina si sposa anche con la bellezza del turismo in alcuni dei luoghi più belli della nostra penisola. I cuochi dovranno “scalare” il Monte Cervino, una delle cime più ardue d’Italia: la location in cui dovranno affrontarsi sarà la Valle d’Aosta, terra piena di tradizione ma anche capace di racchiudere in un solo piatto influenze provenienti da Paesi diversi. Sarà un momento davvero molto emozionante per alcuni di loro, con la brigata perdente che dovrà sottoporsi al Pressure Test che deciderà chi dovrà abbandonare per sempre la cucina del programma televisiva.

MasterChef Magazine, tanti gli ospiti da Solaika Marrocco fino agli ex concorrenti

Continua anche la striscia quotidiana settimanale con MasterChef Magazine, che vedrà protagonisti grandi personalità del mondo della ristorazione: Solaika Marrocco, giovane chef stellata del “Primo Restaurant*” di Lecce, stimolerà l’estro creativo di Irene, finalista due anni fa, invitandola a realizzare un piatto ispirato a un suo signature dish: la parmigiana di melanzane; Christian e Lia, due degli aspiranti chef della scorsa edizione, metteranno in gioco le proprie capacità di improvvisazione per affrontare una prova a sorpresa. Direttamente dalla settima edizione di MasterChef Italia, inoltre, Davide Aviano racconterà il suo percorso in cucina che lo ha portato ai fornelli del ristorante “Pinocchio 1826” di Varese; a seguire sarà accolto da Tracy, detentrice del titolo in carica, per reinterpretare uno dei suoi piatti simbolo. Infine Bruno Barbieri tornerà a valutare la preparazione di Cristiano, aspirante chef della decima edizione, su un tema a lui molto caro: la selvaggina.